I miei laghetti

Consigli e richieste sulla creazione di laghetti e la loro gestione

Moderatore: Gianluca

Re: I miei laghetti

Messaggiodi Cyn 59 » ven ago 13, 2010 3:38 pm

Certo che in questo modo, è sicuro che non gli cade in acqua nessun sasso ..... :lol: :lol: :lol:
Mi piace molto la forma del grande ..... ;)
Cinzia
Cyn 59

Messaggiodi francy » ven ago 13, 2010 7:46 pm

in compenso però quando piove ci entra nell 'acqua tutta la terra che c'è attorno al laghetto ;)
Siamo tutti alla ricerca di qualcosa, e quando l'abbiamo trovata, cerchiamo qualcos'altro.
francy

Messaggiodi x5494 » ven ago 13, 2010 10:29 pm

anche una bella passerella di legno nautico non sarebbe male :mrgreen:
Cliccate sul mio banner dei valori per info sul mio laghetto!
Immagine
x5494

Messaggiodi Alen » ven ago 13, 2010 11:02 pm

il problema è che non sto lavorando molto con il laghetto.. più che altro sto lavorando con le piante...comunque per coprire il telo del laghetto grande userò il prato finto così facendolo cadere in acqua coprirà totalmente il telo ;) e attorno forse metterò quello vero... ma ancora ci vorrà un po'... :lol:
Alen

Messaggiodi x5494 » ven ago 13, 2010 11:32 pm

è una bella idea quella del prato finto, chi sa che effetto farà.. vedremo :mrgreen:
Cliccate sul mio banner dei valori per info sul mio laghetto!
Immagine
x5494

Messaggiodi Alen » sab set 04, 2010 8:17 pm

aspettando il prato finto ho deciso di sistemare il laghettino piccolo perchè prima non mi piaceva proprio...
prima:
Immagine
dopo:
Immagine
Immagine
che ne pensate?
Alen

Messaggiodi Cyn 59 » dom set 05, 2010 8:04 am

Veramente un cambiamento incredibile :o :shock: :o :shock:
Alen hai usato dei sassi meravigliosi .... altro che pratino finto ....... prova a rivestire così anche il grande .... ;) ;) ;)
Cinzia
Cyn 59

Messaggiodi Alen » dom set 05, 2010 12:39 pm

l'unico problema è che questi sassi sono quelli che erano in mezzo alla terra dello scavo del laghetto grande e adesso sono quasi finiti :| però sono sicuro che sono meglio del pratop quindi nel caso in cui non bastassero li comprerò ;)
Alen

Messaggiodi chiara » dom set 05, 2010 1:15 pm

Vedrai che spesa!!! :(
Enjoy what you see on this Earth... it may have changed by tomorrow
Immagine
chiara

Messaggiodi Alen » gio lug 14, 2011 9:49 pm

aggiorno la situazione del laghetto più piccolo di qurlli del topic:
alla fine ho scoperto che di sole ne aveva proprio poco, le ninfee stentano a fiorire, sono molto rigogliose ma non si decidono facilmente a fiorire così ho deciso di potare molto il pino e adesso ne arriva almeno il doppio di ore di sole(anche se le ninfee ancora si stann preparando :mrgreen: )
ho anche dimenticato di aumentare l'acqua e di conseguenza la piccola zona palustre è diventata un deserto.... solo il giunco è sopravvissuto, ecco come era il laghetto prima di aumentare l'acqua:
Immagine
ed ecco il dopo(foto di oggi, da questa si nota che una parte dell'angolo in basso a sinistra è più bassa delle altre e quinid mi constringerà ad alzarla rifacendo tutta quella parte...) :
Immagine
è sembrato un peccato coprire tutto, ma già la sera molte foglie erano salite in superfice.
questo laghetto purtroppo è diventato una giungla, l'elodea ha invaso tutto non permettendo di vedere il fondo, la nymphoides peltata si è impadronita anche lei del laghetto, il myriophyllum anche e adesso è tutto un ammasso di radici, foglie e steli! il prossimo anno mi toccherà pulirlo totalmente, anche le ninfee hanno portato le loro radici in tutto il laghetto e la tropicale ha fatto anche nascere nuove piantine sparse fuori(e lontano) dal vaso :shock:
l'acqua, prima di alzare il livello, mi sembrava sporchissima(perchè tralaltro in mezzo alla elodea ci sono tante alghe nate in primavera) ma quando ho alzato il livello mi sono accorto che è limpidissima! come appena messa! :P

p.s. se avete consigli su come posizionare le palustri sono sempre ben accetti, anche se la vedo dura dividerle da quella giungla :roll:
Alen

PrecedenteProssimo

Torna a Creazione Laghetti