Messaggio di Alen » mer 11 nov 2009, 11:40
capisci che sono andate in letargo quando non le vedi più, perchè si mettono tra le foglie degli alberi o scavano nella terra. se le trovi in acqua che non si muovono toglile subito, a volte capita che se ne vanno in letargo in acqua e annegano.(ovviamente questo succede se non riescono ad uscire fuori dall'acqua...)
scusa Alen
ma da quello che ho letto in giro su internet, poi può essere che ho capito male io, le tartarughe d'acqua, fanno il letargo in acqua, nascondendosi o meglio riparandosi nel fondo del laghetto sotto il fango,
io nel fondo della vasca delle tarta non ho fango, ma ho solo vasi di ninfea con denro sabbia o terra e per la tarta grande non c'e ne sono di adeguati alla sua grandezza oltre al fatto che è poco profondo, ed infatti volevo spostarle in quello di mia madre, che è più profondo e le ninfee erano state messe giù direttamene nella terra,(senza vasi).Ora l'unico problema e che quel laghetto, di forma circolare non è recintato e non vorrei che mi scapassero, nuovamente.
Siamo tutti alla ricerca di qualcosa, e quando l'abbiamo trovata, cerchiamo qualcos'altro.