I LAGHETTI DI CYN

Consigli e richieste sulla creazione di laghetti e la loro gestione

Moderatore: Gianluca

Re: I LAGHETTI DI CYN

Messaggiodi francy » ven feb 18, 2011 3:56 pm

Per francy : come sarebbe a dire che hai il telo bucato ??? e le koi ??? :o :shock:

all'inizio non ci facevamo caso,d'estate con il caldo si sa l'acqua evapora.
poi abbiamo rifatto il bordo e messo il tufo e anche li si sa, il tufo fa da spugna e assorbe l'acqua quindi è naturale un calo

ma ora durante l'inverno e con tutta la pioggia che ha fatto fino a dicembre il livello continua a scendere lasciando scoperto il telo fino a 15 cm. sotto il tufo
devo raboccare ogni dieci giorni minimo.
Siamo tutti alla ricerca di qualcosa, e quando l'abbiamo trovata, cerchiamo qualcos'altro.
francy

Messaggiodi Ivymike » sab feb 19, 2011 12:21 pm

Cyn 59 ha scritto:Per francy : come sarebbe a dire che hai il telo bucato ??? e le koi ??? :o :shock:

Per edu : il terreno è fantastico ... considera che era terreno coltivato, quindi privo di sassi e sorprese varie ;) Il gradone, ha una profondità di 30 cm.

Per x5494 : grazie Enry :mrgreen: Il telo, l'ho preso un po' più grande, così mi ritaglio dei pezzi per metterci i loti. E' un esperimento che voglio provare quest'anno, e se è funzionale, mi risparmio un bel po' di mastelloni ;) misure : 10 x 11 euro 70

110mq a 70€... e che è?
Cioè i teli a meno che trovo io sono a 4-5€ e qualcosa, mo 0,64€?
:shock:
Ivymike

Messaggiodi Cyn 59 » sab feb 19, 2011 12:51 pm

Per Ivymike : non ho utilizzato il classico telo da laghetto, ma quello che si usa in agricoltura. Si chiama telo bianco-nero :geek:
Cinzia
Cyn 59

Messaggiodi Ivymike » dom feb 20, 2011 5:37 pm

Ambè Cyn mi avevi fatto preoccupare... caspita ci avrei risparmiato dei soldi ma per il mio laghino nn credo avrei potuto usare altro.
Ottimo telo cmq. Non è delicato in caso di radicine sassolini o altro?
Ivymike

Messaggiodi Cyn 59 » dom feb 20, 2011 5:47 pm

Non ho una grande esperienza ancora, per cui posso basarmi sui 2 anni passati. Il primo lago, stà per cominciare la terza stagione ..... vediamo quanto tiene botta ;) Ovviamente ho cercato di pulire al meglio, prima di stenderlo. 8-)
Cinzia
Cyn 59

Messaggiodi Daniela » dom feb 20, 2011 6:49 pm

Complimentoni, a questo punto io non lo chiamerei piu' 'laghetto piccolo'.............si potrebbe offendere!!!! :lol:
Ciao
Daniela

Messaggiodi Cyn 59 » lun feb 21, 2011 8:08 am

Hai perfettamente ragione :mrgreen:
Prima, era più facile .....dicevo laghetto piccolo o laghetto grande, e tutti capivano ......
Ho chiesto a mia figlia di trovare due bei nomi da dare ai laghetti, ma mi ha guardato male ........ chissà perchè ...... :roll: :? :lol: :lol: :lol:
Cinzia
Cyn 59

Messaggiodi Carpino » lun feb 21, 2011 9:41 am

Cyn 59 ha scritto:Hai perfettamente ragione :mrgreen:
Prima, era più facile .....dicevo laghetto piccolo o laghetto grande, e tutti capivano ......
Ho chiesto a mia figlia di trovare due bei nomi da dare ai laghetti, ma mi ha guardato male ........ chissà perchè ...... :roll: :? :lol: :lol: :lol:

Emh...li ho io i nomi...uno lo chiami "Lag", l'altro "Etto" :oops: :oops: :oops: :oops: :oops: :oops: :oops: :oops: :oops: :oops: :oops:
PS: ora che l'hai allargato non ci sono più scuse...è il momento di mettere qualche pesce dentro!!!!!!! :lol:
Carpino

Messaggiodi edudemattia » lun feb 21, 2011 10:29 am

fossi in te farei
1 solo nifee e palustri
2 solo nelumbo e palustri
edudemattia

Messaggiodi Cyn 59 » lun feb 21, 2011 1:06 pm

:lol: :lol: :lol: Che schifo di nomi ....... :lol: :lol: :lol: Carpino non è che ti sei impegnato tanto ..... :mrgreen:
Non svegliare il can che dorme ............... mi vuoi morta ??? meglio non parlare di pesci, altrimenti si solleva un polverone ...... :geek:

Edu dovrei mettere i loti a 70 - 75 cm di profondità ??? :? :roll: no no .....
Poi i loti grandi, con tutto il posto di cui necessitano, preferisco tenerli fuori dal laghetto. Nel laghetto, posso provare con qualche nano .... ;)
Cinzia
Cyn 59

PrecedenteProssimo

Torna a Creazione Laghetti