I laghetti di Carpìno

Consigli e richieste sulla creazione di laghetti e la loro gestione

Moderatore: Gianluca

Re: I laghetti di Carpìno

Messaggiodi Cyn 59 » dom feb 20, 2011 8:05 am

Ma dov'eri finito ??? :geek: :ugeek:
Complimentissssssimiiiii ..... mi piace moltisssssssimoooo :o :shock: anche le carpozze sono stupende ;)
Nella quarta foto la pianta sulla destra in basso, con i fiorellini gialli è la Ludwigia ??? se sì, mi dici come hai fatto a farle fare i cuscino ??? la mia scappa per il laghetto, facendo lunghi cordoni ........ forse basterebbe tagliarli ???
Cinzia
Cyn 59

Messaggiodi Carpino » dom feb 20, 2011 9:38 am

Ciao Cyn, grazie per i complimenti :oops: Questa primavera lo voglio ultimare, sto già iniziando anche se...il nuovo mini progettino in cantiere (costruzione vasca in cemento armato per loto) è partito e ha la precedenza dato che voglio piantare il loto il prima possibile e ormai ci siamo con i tempi, mentre io sono ancora indietro :(
La pianta che ti piace l'ho presa da noto shop online e si chiama Jussiaea Grandiflora.
Il trucco per farle fare il cuscinetto è...non c'è nessun trucco :lol: Penso che faccia così da sola dato che io non ho fatto nulla di particolare ;)
Carpino

Messaggiodi Cyn 59 » dom feb 20, 2011 5:30 pm

Ho capito grazie .... è quella che assomiglia alla Ludwigia ;)

Sì .... ormai dobbiamo mettere le mani ai loti :mrgreen:
Cinzia
Cyn 59

Messaggiodi Carpino » mer mar 02, 2011 8:24 am

Che nevicata!
Immagine
Immagine
Ultima modifica di Carpino il mar ago 28, 2012 9:01 pm, modificato 1 volta in totale.
Carpino

Messaggiodi Carpino » sab lug 16, 2011 12:12 pm

Salve a tutti, è tanto che non mi faccio vivo ma ogni tanto vi seguo: vi posto questo piccolo progettino che ho effettuato, mi dispiace per la cattiva qualità delle fotografie :(

Questa è stata la parte più difficile, era un'aiuola leggermente rialzata che camuffava un grande tronco di magnolia, di cui non vi dico le radici, per numero e per spessore/resistenza, che ho cercato di rimuovere il più possibile.
Immagine
Immagine
Il mio obiettivo a mano a mano che provavo a togliere la "zocca" si è trasformato, come indicato sopra, nella sua riduzione e basta in quanto anche con tutta la buona volontà e con tutto il tempo del mondo senza strumenti professionali non ce l'avrei mai potuta fare.
Immagine
Per fortuna ho un aiutante...
Immagine
Ehm..lasciamo stare.... :D
Immagine
I lavori continuano e...
arriva l'esperto per l'armatura...
Immagine
Che si impegna tantissimo...
Immagine
Ecco che il laghetto "mostro" sta prendendo forma...
Immagine
Ed eccolo ad oggi: le foto sono completamente bruciate dal sole e fatte con il cellulare :(
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
All'interno macedonia mista di:
Nelumbo 'Perry's Giant Sumburst'
Nelumbo 'Maggie Bell Slocum'
Nelumbo 'Alba Striata'
Carpino

Messaggiodi Carpino » sab lug 16, 2011 1:19 pm

Queste invece sono le foto del laghetto che vi avevo postato in precedenza, che ancora non è finito per quel che riguarda l'arredamento ma almeno è florido per quel che riguarda le piante:
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Carpino

Messaggiodi Cyn 59 » sab lug 16, 2011 1:58 pm

Ben tornatoooooooooooooooooooooo :P
ma accidenti che cambiamentoooooooooooooooooooo :o :shock: :o :shock: si vedono anche degli squaletti enormi ...... :lol:

Il loto invece, che varietà è ???
Cinzia
Cyn 59

Messaggiodi paolaas » sab lug 16, 2011 2:44 pm

Cyn 59 ha scritto:Ma dov'eri finito ??? :geek: :ugeek:
Complimentissssssimiiiii ..... mi piace moltisssssssimoooo :o :shock: anche le carpozze sono stupende ;)
Nella quarta foto la pianta sulla destra in basso, con i fiorellini gialli è la Ludwigia ??? se sì, mi dici come hai fatto a farle fare i cuscino ??? la mia scappa per il laghetto, facendo lunghi cordoni ........ forse basterebbe tagliarli ???

Il venditore di Conzano ha me ha detto di fare proprio così. Quando un ramo ha la lunghezza che volgio lo taglio lì così poi la pianta si riempie più a cuscino....
paolaas

Messaggiodi paolaas » sab lug 16, 2011 2:57 pm

Che belli i tuoi laghetti, complimenti!
paolaas

Messaggiodi vincy79 » sab lug 16, 2011 7:50 pm

ma che bello!.....e che LOTI! :shock: SPLENDIDI....come mai hai scelto questo tipo di caricamento per le immagini??? ....era meglio se le caricavi in modo che si vedessero già nelle dimensioni giusti, senza rinviare ogni volta al sito... :roll:
vincy79

PrecedenteProssimo

Torna a Creazione Laghetti