Cyn 59 ha scritto:Anche dalle mie parti si chiamano Nutrie
In toscana li chiamiamo TARPONI con la R
leopoldini ha scritto:ma ti viaggiano le nutrie x casa?
Sembra di si, e' una cantina di una vecchia casa inabitata che ho in campagna, ma fino ad ora non era successo nulla, da una settimana all'altra ho trovato tutto mangiato, probabilmente stanno uscendo dal letargo non saprei.
Appena ho tempo e fa un po' meno freddo, ci faccio un giro e vedo un po' cosa è rimasto.. mi sa poco. A casa mia in garage comunque dovrei avere abbastanza piante sopravvissute da non dover ricorrere alla semina. Almeno spero.
La in campagna avevo moltissime capensis e cassine. Sostanzialmente ho perso loro. Ma comunque qualche pianta ce l'ho anche a casa quindi nulla di cosi grave alla fin fine, nonostante le decine e decine di piante mangiate a colazione da quei toponi. La cosa importante è avere sempre almeno una o 2 piante della stessa specie..
leopoldini ha scritto:i bulbi delle tropicali sono come i pasticcini x i topi, vanno protetti
Allora abbiamo imparato una cosa nuova.. oltre ai vari rischi che ci sono nel conservare una tropicale c'è pure questo imprevisto...