grazie per le risposte , ho capito che quei prodotti liquidi rimarranno sullo scaffale del venditore .
Secondo voi, avendo messo a meta' marzo le rustiche nel laghetto, avro' il piacere di vedere qualche fiore quest' estate ? le ninfee che ho messo in mastello alto 30 diametro 30 con terra argillosa sono le seguenti :
ninfea gonnere - lemon chiffon - perry's fire opale - patio joe
I fiori li vedi sicuramente, non preoccuparti , l'unico problema sono le dimensioni del contenitore, 30 cm di diametro sono un pò pochini per una rustica, vedrai già a settembre sarà al bordo del vaso. Ciaooo
domani inizierò a preparare il nuovo mastello in plastica azzurrata per trasferirci le Ninfee tropicali;diametro 70 e di preciso a quanto mi consigliate di tenere la profondità del livello dell'acqua dal fondo in su?tenete conto che è in pieno sole dal mattino a sera.Potrebbero andar bene 40 cm di profondità o è troppo?
è un po' complesa la formulazione della domanda.. penso che tu non sappia come posizionare le tropicali in un mastello da 70cm di diametro. semplice, in un vaso come dalle mie guide. il germoglio deve stare a 10 cn dalla superficie
Mazzzzzzzz puoi cambiare tutti i mastelli che vuoi ......... se non allontani i vasi, saranno sempre strette ...... comunque, 10 cm di acqua sulla testa, è la misura consigliata. I vasi, che diametro hanno ??? ( mia curiosità personale )
quoto anche io 10cm vanno bene. Anche se poi in un mastello non ci sono problemi come in laghetto, anche a più profondità l'acqua si riscalda. Comunque non le vendo tanto in forma queste ninfee dal punto di vista fogliare, credo sia un problema di spalzi termici, o troppo caldo il giorno o troppo freddo di notte, o entrambi. Oppure problema di nutrimento? non penso. Paolo potrebbe illuminarci. Speriamo che la stagione si stabilizzi.
Cliccate sul mio banner dei valori per info sul mio laghetto!