consigli allestimento laghetto da una persone esperte

Consigli e richieste sulla creazione di laghetti e la loro gestione

Moderatore: Gianluca

consigli allestimento laghetto da una persone esperte

Messaggiodi GIORGIO1234 » mar apr 19, 2011 7:27 pm

Salve, sono un neoiscritto .
Mi sono iscritto perchè ho deciso di allestire un piccolo laghetto nel mio giardino e volevo qualche parere da voi utenti più esperti sulle attrezzature da comprare(pompa per ossigenare l'acqua e filtro esterno per pulire).
Il mio laghetto è piccolo contiene appena 250 litri e ho già acquistato due giacinti d'acqua, una ninfea e un' altra pianta galleggiante le cui foglie assomigliano all'erba salvia( tutte queste piante sono davvero minuscole).
Vorrei aggiungerci due carpe koi piccole di 7-8 cm, che quando cresceranno darò via, o qualche pesciolino rosso tipo 4 o 5 per non farli stare troppo stretti, quindi vorrei sapere le caratteristiche tecniche di una pompa adeguata e di un filtro se vanno bene tipo quelli a bidoncino.
Inoltre la pompa deve stare attiva 24 su 24 o ci sono delle ore in cui è meglio tenerla spenta perchè non serve piuttosto che magari nei periodi piu caldi dove una maggiore ossigenazione favorisce il benessere dei pesci.
Grazie in anticipo per le risposte e per il tempo che dedicate, sono ben accetti ulteriori consigli.
GIORGIO1234

Re: consigli allestimento laghetto da una persone esperte

Messaggiodi rowal » mar apr 19, 2011 7:39 pm

250l? Troppo pochi per le carpe e per pesci rossi ....Certo ci si possono introdurre ,ma le carpe ne risentono (non crescono restano piccole)e i rossi viceversa si accoppierrano a tal punto fino ad arrivare alla saturazione della vasca stessa !!!...Ti consiglio delle belle Gambusie ...Inoltre postaci foto del tutto :D ... Così ti possiamo aiutare in maniera adeguata ;);)
rowal

Messaggiodi kappabadrider86! » mar apr 26, 2011 3:14 pm

be...consigli ne hai gi avuti nella precedente discussione o sbaglio?,ma evidentemente non ci hai ritenuti esperti se hai deciso di aprire un nuovo topic...buona fortuna
kappabadrider86!

Messaggiodi GIORGIO1234 » mar apr 26, 2011 8:20 pm

Guarda che ho aperto questo ulteriore topic su consiglio di altri utente che al tempo mi disserò che accessori e attrezzature non era la sezione adatta guarda il giorno in cui li ho messi cmq pensala come vuoi io i consigli li sto ascoltando e a breve ho terminato il mio piccolo laghetto. ciao
GIORGIO1234

Messaggiodi Cece » mar apr 26, 2011 9:50 pm

confermo che aveva aperto i thread quasi in contemporanea ..
Cece

Messaggiodi Cyn 59 » mer apr 27, 2011 6:59 am

Calma calma Kappa ....... tieni conto anche del fatto che è nuovo del forum, quindi è un po' spaesato ..... :mrgreen:
Non è successo niente di male, quindi non rischiamo l'infarto .... :lol: :lol: :lol: ;)
Cinzia
Cyn 59

Torna a Creazione Laghetti