Salve, sono un neoiscritto .
Mi sono iscritto perchè ho deciso di allestire un piccolo laghetto nel mio giardino e volevo qualche parere da voi utenti più esperti sulle attrezzature da comprare(pompa per ossigenare l'acqua e filtro esterno per pulire).
Il mio laghetto è piccolo contiene appena 250 litri e ho già acquistato due giacinti d'acqua, una ninfea e un' altra pianta galleggiante le cui foglie assomigliano all'erba salvia( tutte queste piante sono davvero minuscole).
Vorrei aggiungerci due carpe koi piccole di 7-8 cm, che quando cresceranno darò via, o qualche pesciolino rosso tipo 4 o 5 per non farli stare troppo stretti, quindi vorrei sapere le caratteristiche tecniche di una pompa adeguata e di un filtro se vanno bene tipo quelli a bidoncino.
Inoltre la pompa deve stare attiva 24 su 24 o ci sono delle ore in cui è meglio tenerla spenta perchè non serve piuttosto che magari nei periodi piu caldi dove una maggiore ossigenazione favorisce il benessere dei pesci.
Grazie in anticipo per le risposte e per il tempo che dedicate, sono ben accetti ulteriori consigli.