vi presento il mio laghetto

Consigli e richieste sulla creazione di laghetti e la loro gestione

Moderatore: Gianluca

Re: vi presento il mio laghetto

Messaggiodi Cyn 59 » mar apr 26, 2011 4:56 pm

Hai fatto i miracoli considerando i problemi che hai incontrato .........
Ma quel bellissimo omarino, come si chiama ?????? è stupendo ......
Poi, vorremmo sapere i nomi delle ninfee se li sai ....... e quante sono ........ Complimenti ..... ;)
Cinzia
Cyn 59

Messaggiodi bevi74 » mar apr 26, 2011 5:00 pm

l'omarino si chiama niccolo',bello e',mi e' riuscito meglio del laghetto sicuramente...merito di sua mamma si lo so!!!!
le ninfee me le hanno regalate senza dirmi il nome,se vengono fuori gli faccio una foto almeno me lo dite voi,,sono bianche rustiche e' l'unica informazione che ho,le altre piante appena gli faccio una foto le posto cosi mi dite cosa ho dentro il laghetto.....vergogna...iiii :lol: :lol:
bevi74

Messaggiodi Cece » mar apr 26, 2011 5:05 pm

Nel complesso a me piace moltissimo , avrei forse solo alzato il livello del acqua in modo che la prima fila dei mattoni di tufo sia per 3/4 sommersa in modo che non si vedesse il telo e per contrastare la comparsa del telo dovuta alle evaporazioni ..
Cece

Messaggiodi bevi74 » mar apr 26, 2011 5:07 pm

ho provato,ma il tufo si impregna e il livello ricala fino al telo,allora ho cercato di mettere il tufo un popiu sporgente per vedere se copriva ,ma non ci sono riuscito...idee...???
bevi74

Messaggiodi Cece » mar apr 26, 2011 5:18 pm

bevi74 ha scritto:ho provato,ma il tufo si impregna e il livello ricala fino al telo,allora ho cercato di mettere il tufo un popiu sporgente per vedere se copriva ,ma non ci sono riuscito...idee...???

Quello che intendevo dire io era rivoltare il telo dal esterno verso l' interno sulle prime mattonelle di tufo , e poi la seconda serie a coprire il telo .. il tufo probabilmente assorbe quinidi le prime volte il livello cala fino a quando il tufo e zuppo.
Probabilmente te hai tenuto il livello del telo troppo basso ..

per capirsi ..
Immagine
Cece

Messaggiodi Cece » mar apr 26, 2011 5:23 pm

oppure se non volevi riversarlo sopra , dovevi andare quasi a pari della prima fila come in questa fotoguida
http://www.easyfreeforum.com/prima-foto ... f,190.html
Cece

Messaggiodi bevi74 » mar apr 26, 2011 5:26 pm

ma il tufo rimarrebbe dentro l'acqua? non e' che si sbriciola piano piano.....se ho capito..
bevi74

Messaggiodi rowal » mar apr 26, 2011 5:26 pm

Cece ha scritto: il tufo probabilmente assorbe quinidi le prime volte il livello cala fino a quando il tufo e zuppo.
Probabilmente te hai tenuto il livello del telo troppo basso ..
C'è da ricordare Il tufo altera la qualità dell'acqua (ph) e rilascia del sedimento
rowal

Messaggiodi bevi74 » mar apr 26, 2011 5:29 pm

ho visto ma il telo blu si vede comunque anche a lavoro finito,poi magari con il tempo la terra lo copre ma quella sponda e' dolce,la mia va giu netta...
bevi74

Messaggiodi Cece » mar apr 26, 2011 5:36 pm

bevi74 ha scritto:ho visto ma il telo blu si vede comunque anche a lavoro finito,poi magari con il tempo la terra lo copre ma quella sponda e' dolce,la mia va giu netta...

Se leggevi la discussione c'era scritto che il telo blu e stato un caso perchè aveva fretta di andare avanti .. probabilmente e da chiedere a leopoldini perche il quel laghetto teneva il livello cosi basso pur avendo il telo a livello sopra il bordo delle mattonelle ( probabilmente per la mancanza di tempo, quel laghetto è in un luogo "pubblico" quindi immagino lo trascurasse un pochettino , e magari quando è andato a fare le foto non ha rabboccato per evitare che le piante andassero sotto ) , cmq se passa di qua sicuramente ci risponde ..

Bisogna capire se il tufo altera qualcosa e se si sgretola , ma mi pare che una volta si era già parlato .. ora vedo se trovo ..

edit: Cmq si intendevo il tufo sommerso
Cece

PrecedenteProssimo

Torna a Creazione Laghetti