kappa ..... mi fai proprio ridere ....... i gattini, li prenderei subito ..... ma la mia cagnolina, non approverebbe ...... Mi hanno detto che l'uccellino potrebbe essere uno Stiaccino .... e mi sembra più somigliante rispetto ad una Cincia che fra parentesi, adoro. Certo che una o due coppie di fenicotteri, darebbero un bel tocco ........ ci faccio un pensierino .........
mmm...forse hai ragione,anche se non riesco a vedere la livrea delle ali,il capuccio mi sembra quello...cmq,la mia ninfea sta salendo in superfice,il bocciolo si è incicciottito...stamattina ho aggiunto un pò d'acqua al laghetto perche il sole comincia a consumarla...pensate che lo scambio termico provochi rallentamenti nella ninfea?vai a vedere che fiorisce veramente l'8! maga magò!
Ciao Cyn, l'uccellino colorato è un codirosso maschio, guarda in zona se hai dei piccoli nidi o se ne hai uno artificiale con il buco potresti trovare la femmina che è grigia, magretta e molto slanciata, quando batte la coda o si posa vedi il rosso nella coda anche a lei....
anche vicino alla mia vasca si sono piazzati questi amichetti.....