qui potrei darti un consiglio se posso...scava un solco di una decina di centimetri intorno al bordo e intera il telo...poi andrai a mimetizzare con i sassi...cerca di renderlo piu naturale possibile...
l'altezza mi sembra buona,puoi mettere un paio di koi a mio avviso ed evitare i pesci rossi,evita le gambusie,ne metti 2 e te ne ritrovi 16 milioni a settembre...
opterei però per un tipo solo di ninfea,rischieresti di coprire totalmente l'acqua con una rustica,altrimenti contatta leo poldini,mi ha fornito una ninfea miniaturizzata fantastica,quelle ne puoi mettere anche 4-5 con la grandezza del tuo laghetto...
il filtro? bè...piccolo cosi l'acqua si inverdirà,ma poi le piante faranno il loro corso tranquillo...
risparmiati i soldi per lo sterilizzatore e se proprio vuoi una cascatella prendi questa...
http://cgi.ebay.it/Pompa-da-laghetto-65 ... 588d1c98f4con 650 lt orari la muove bene bene ossiggenando il laghetto,e in oltre spendi poco di corrente,che di questi tempi...non guasta...io quando costruisco i laghetti monto queste.reggono bene