Il mio "quasi" laghetto

Consigli e richieste sulla creazione di laghetti e la loro gestione

Moderatore: Gianluca

Re: Il mio "quasi" laghetto

Messaggiodi roswell70 » ven mag 06, 2011 8:06 pm

Oggi nell'ordine ho messo la sabbia come sottofondo-tessuto non tessuto-il telo e finalmente l'acqua..........ho fermato provvisoriamente
il telo con mattoni di tufo che presto verranno sostituiti con pietre di fiume.......domani inserirò qualche pianta!

Immagine
roswell70

Messaggiodi betty_page » sab mag 07, 2011 12:01 am

scusa se te lo chiedo, ma non è un po messo male il telo mi sembra a filo dal lato verso chi fotografa mentre dal lato opposto abbonda, non sarebbe meglio lo riposizionassi?
betty_page

Messaggiodi roswell70 » sab mag 07, 2011 12:39 pm

No è semplicemente che il lato da te indicato è stato il primo che ho "sistemato" ripiegando il telo sotto i mattoni in tufo, poi visto che si faceva tardi ho
semplicemente posato i mattoni senza ripiegarlo......su ogni lato c'è un'eccedenza di telo tra i 10 e i 20 cm salvo i 4 angoli dove l'abbondanza è molto di più.
roswell70

Messaggiodi kappabadrider86! » sab mag 07, 2011 4:30 pm

qui potrei darti un consiglio se posso...scava un solco di una decina di centimetri intorno al bordo e intera il telo...poi andrai a mimetizzare con i sassi...cerca di renderlo piu naturale possibile...
l'altezza mi sembra buona,puoi mettere un paio di koi a mio avviso ed evitare i pesci rossi,evita le gambusie,ne metti 2 e te ne ritrovi 16 milioni a settembre...
opterei però per un tipo solo di ninfea,rischieresti di coprire totalmente l'acqua con una rustica,altrimenti contatta leo poldini,mi ha fornito una ninfea miniaturizzata fantastica,quelle ne puoi mettere anche 4-5 con la grandezza del tuo laghetto...
il filtro? bè...piccolo cosi l'acqua si inverdirà,ma poi le piante faranno il loro corso tranquillo...
risparmiati i soldi per lo sterilizzatore e se proprio vuoi una cascatella prendi questa...http://cgi.ebay.it/Pompa-da-laghetto-65 ... 588d1c98f4
con 650 lt orari la muove bene bene ossiggenando il laghetto,e in oltre spendi poco di corrente,che di questi tempi...non guasta...io quando costruisco i laghetti monto queste.reggono bene
kappabadrider86!

Precedente

Torna a Creazione Laghetti