laghetto di Sandra

Consigli e richieste sulla creazione di laghetti e la loro gestione

Moderatore: Gianluca

laghetto di Sandra

Messaggiodi sandra » mar mag 24, 2011 8:09 pm

Ciao a tutti. Mi chiamo Alessandra e sono una nuova iscritta :D
. Volevo salutare tutti voi, sono arrivata al vostro forum perchè sono la zia di Kappabadrider86! alias Patrizio di roma, che mi aiuta a curare il "laghetto" :shock: (in realtà una vasca di cemento rotonda da circa 1200 lt, dove vivono 11 pesci (4 carpette koi e 7 pesci rossi), con diverse piante ( myriophillum di cyn, 4 ninfee attraction,2 nymphoides peltati,rubra,iris pseudoacorus,ottunia cordata,calla palustris,equisetum,elodea ed egeria densa, caltha palustris.... insomma UN BOSCO!!! :D :D :D )
Presto posterò qualche foto :D .... Ciao di nuovo a tutti! :mrgreen:
Alessandra
sandra

Re: laghetto di Sandra

Messaggiodi kappabadrider86! » mar mag 24, 2011 8:37 pm

ciao zia! :D
benvenuta sul forum!
ebbene si,ho attaccato un pò di tempo fà questa febbre laghettifera a mia zia e non me la sono piu tolta di mezzo! :lol: :lol: :lol:
questo è il secondo che facciamo a casa sua..il primo con il telo...diciamo che è andato perso...ma lo ripristiniamo prima o poi ;)
il secondo è in fase di sviluppo...era una piscinetta in cemento rotonda diciamo...alta 1 mt con un paio di metri di diametro tutta rivestita di pietra... zio la voleva trasformare in un forno per la pizza! :evil: :evil: :evil:
stiamo ancora studiando un buon sistema di filtraggio,per ora le piante svolgono un ruolo basilare e stanno facendo un buon lavoro,le ninfee sono indietro ma stanno crescendo,mentre il meryopillum di cyn che ho diviso con zia sta invadendo tutto! :shock: :shock: :shock:
a presto le foto...al limite le metto io finche zia non ci prende un pò la mano!
saluti a tutti
ps:dato che stiamo allestendo il laghetto consigli utili e piante da dar via ci fanno comodo!anche piccole porzioni!
ciao ciao :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
kappabadrider86!

Messaggiodi Cyn 59 » mer mag 25, 2011 7:37 am

Ciao Zia Sandra :P
siamo felicissimi d'averti sul nostro super forum. :P
Premesso che hai un nipote molto simpatico, non vediamo l'ora di vedere qualche foto. :lol:
Poi sta storia del laghetto che lo zio voleva trasformare in forno, mi incuriosisce ...... foto fotoooooooo ...... :shock:
Cinzia
Cyn 59

Messaggiodi sandra » mer mag 25, 2011 8:35 am

Grazie a Patrizio e a Cyn :D !!! Scusatemi se sono un pò "ritardata" con questo nuovo mezzo di comunicazione (PER ME!!!) :oops: , ma mi farò aiutare anche per le foto.... Prima o poi... Per ora un MEGACIAOOOOO!!!! :D
Alessandra
sandra

Messaggiodi kappabadrider86! » mer mag 25, 2011 8:53 am

VOLEVA PRATICAMENTE RIEMPIRLO DI CEMENTO E METTERE SOPRA UNA CUPOLA CON LA BOCCA PER INFORNARE CREDO...MA TRANQUILLA SONO MANIE FACILMENTE CONTROLLABILI :D
kappabadrider86!

Messaggiodi francy » mer mag 25, 2011 10:47 am

inanzituto ben approdata in questo forum,
poi facciamo i complimenti al nipote che t'ha trasmesso tale passione,
anche se normalmene è il contrario, la mia prima ninfea me l'ha data mia zia :D

vedrete che con il empo e le fioriture anche lo zio sarà contento di non aver tramuato la vasca in forno, :mrgreen:
Siamo tutti alla ricerca di qualcosa, e quando l'abbiamo trovata, cerchiamo qualcos'altro.
francy

Messaggiodi Cyn 59 » mer mag 25, 2011 12:01 pm

Sai che facciamo ??? il forno glie lo facciamo costruire di fianco, così poi ci invitiamo tutti a mangiare la pizza .... :lol: :lol: :lol:
Cinzia
Cyn 59

Messaggiodi kappabadrider86! » mer mag 25, 2011 1:00 pm

CHISSà COME SONO LE KOI CON UN CONTORNINO DI PATATE AL ROSMARINO... :D
aggiunti giacinti d'acqua,pistia,thipa,javanica palustre e hippuris...work in progress...
kappabadrider86!

Messaggiodi francy » mer mag 25, 2011 1:01 pm

basta che non crei nuove pizze con i seguenti ingredieni...petali di ninfee,manciata di ossigenanti, spolverata di lemma minor,
guarnizioni di caltha palustris, e rizomi a fette di iris :lol: :lol: :lol: :lol:
Siamo tutti alla ricerca di qualcosa, e quando l'abbiamo trovata, cerchiamo qualcos'altro.
francy

Messaggiodi kappabadrider86! » mer mag 25, 2011 1:05 pm

si...e una spolverata di cemento in polvere...la pizzaPoldini! :shock:
ora se riesco come migliora il tempo e sistemiamo il filtro a caduta faccio un paio di foto...
kappabadrider86!

Prossimo

Torna a Creazione Laghetti