I LAGHETTI DI CYN

Consigli e richieste sulla creazione di laghetti e la loro gestione

Moderatore: Gianluca

Re: I LAGHETTI DI CYN

Messaggiodi ANTERIORECHIUSO » mer mag 18, 2011 7:56 am

Spettacolo Cinzia!
ANTERIORECHIUSO

Messaggiodi Cyn 59 » mar mag 24, 2011 1:10 pm

Allora gente ieri pomeriggio, stavo sgridando una nuova ninfea che non si decide a farmi vedere un bocciolino, quando la mia attenzione si è spostata in una zona ancora libera da foglie dove stava nuotando un piccolo pesciolino quasi trasparente. :o :shock:
Lo so .. lo so ... che adesso mi direte che ho avuto le allucinazioni e che se mettessi qualche pesce nel laghetto guarirei immediatamente ...............
ma non è stata un'allucinazione..... ve lo assicuro ..... :oops:
Con passo felpato, mi sono allontanata e mi sono letteralmente fiondata in casa a prendere la macchina, che è sempre pronta per ogni evenienza.
Mi sono riavvicinata stile paparazzo pronto allo scoop, e dopo aver riavvistato il mio pesciolino, ho cominciato a sparar foto a raffica .......... 8-)
E' d'una meraviglia incredibileeeeee trasparente con una zona sotto la pancina azzurrina ....... visto di fronte, sembra un piccolo pesce palla ...... sarà 3 cm con la coda ... :) :)
Poi, mentre si lasciava immortalare senza il minimo timore, ho scoperto che ha anche dei fratellini ....... insomma sono in diversi.
Dalla coda a coltello mi viene da pensare si tratti di Tritoncini ....... che ne dite ???

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine
Cinzia
Cyn 59

Messaggiodi kappabadrider86! » mar mag 24, 2011 5:41 pm

girovagando su internet ho trovato una netta somiglianza con i girini di tritone punteggiato...cyn hai stufato! il tuo non è un laghetto è un laboratorio! a quando i velociraptor e i brontosauri? :D
ps il meriopyllum è diventato una foresta!grazie
kappabadrider86!

Messaggiodi LagunaBlu2 » mar mag 24, 2011 6:49 pm

Caspita...!!!!!! i tuoi laghetti prima o poi verranno dichiarati come riserva naturale.....
certe cose posso succedere solo da te :o
Alessandra - <3 Veg* is Life <3 -
LagunaBlu2

Messaggiodi nancy » mar mag 24, 2011 8:04 pm

arivata in fondo!
niente pescetti quindi, ma come fai a resistere alla tentazione??
ihihih!!

cmq che dire, pur non capendo una cippa di loti ninfee etc etc, mi sembra tutto estremamente bello!! fortunatissima ad avere tutto qullo spazio per questi laghetti, sono una meraviglia naturale!!
complimentissimi!!!
nancy

Messaggiodi Cyn 59 » mer mag 25, 2011 7:05 am

Grazie gente :oops: ma come dico sempre e non dico mai balle, fanno veramente tutto da soli ...... ho ben pochi meriti, se non quello di osservare. :mrgreen:

Kappa allora ti è arrivatoooooooooo meno male ....... quindi tutto ok ..... sono contenta. Tienilo a bada, perchè si allunga ..... è meglio che gli fai capire subito chi comanda, perchè tende a fare un po' quello che gli pare ..... :mrgreen:
Tritone punteggiato ........ bene ... spero di continuare a vederlo in modo da seguire la crescita ...... comunque lui è Gedeone il tritone.

Sai Laguna che con tutte le foto delle "bestioline" che ho, mi stò facendo un archivio tale, che se mai un domani dovesse saltar fuori che il Comune per un motivo o per un altro ( sai quando si inventano certe leggi ) decide che devo chiuderli, sollevo un polverone di quelli ........ altro che naturalisti smuovo ... :lol: :lol: :lol:

nancy ti prego .... parla piano, anzi ..... non parlare proprio di pescetti, perchè se arriva l'innominata ( francy ) sono frittaaaaaaaaaa :? non sai da quanto tempo ci stà provando ....... ha perfino minacciato di portarmeli di notte ........ :roll: :lol: :lol:
Cinzia
Cyn 59

Messaggiodi francy » mer mag 25, 2011 7:26 am

:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

occhio cinzia, sai che oggi ti arriva il pacco,
poi non meravigliarti se in mezzo all'elodea con un pochino d'acqua di laghetto c'è finito qualche invisibile ovetto di pesiolino :lol: :lol: :lol:
Siamo tutti alla ricerca di qualcosa, e quando l'abbiamo trovata, cerchiamo qualcos'altro.
francy

Messaggiodi Cyn 59 » mer mag 25, 2011 7:30 am

eccolaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa vedi cosa succede a parlare del diavolo ???????????? zaccheteeee arriva subito .... :lol: :lol: :lol:
Sai che proprio ieri quando mi parlavi di ovette di rana, ho fatto lo stesso pensiero ?????????????????????????
Pensa se fra un mesetto, mentre sgrido un'altra ninfea, vedo un altro esserino bianco e rosso che nuota in mezzo alle ninfee ..... :lol: :lol: :lol:
Cinzia
Cyn 59

Messaggiodi francy » mer mag 25, 2011 7:35 am

come al solito prima ti spaventi e mandi avanti cagnolona e maritozzo, e
quando e tutto tranquillo, arrivi tu armata di macchina fotografica a far foto a tutto spiano al poveretto :lol: :lol:
Siamo tutti alla ricerca di qualcosa, e quando l'abbiamo trovata, cerchiamo qualcos'altro.
francy

Messaggiodi Cyn 59 » mer mag 25, 2011 7:38 am

:oops: :oops: certo che cominci a conoscermi piuttosto bene .......... :lol: :lol: :lol:
Cinzia
Cyn 59

PrecedenteProssimo

Torna a Creazione Laghetti