Ciao,spero che cmq si raggiungerà il quorum perchè apparte il leggittimo impedimento che sono argomenti per i padroni il resto ci tocca e come, quindi diversamente da come consigliano alcuni politici niente mare mi raccomando
o prima votate e poi un anno di mare
. Non si vota per vietare hai privati di gestire l'acqua ma si vota per abrogare la legge che
obbliga tutte le socièta idriche nazionali ad avere una quota di gestione privata. In parole semplici se la legge rimane,cioè vince il no o come piu provabile non si raggiunge il quorum, ogni singola sociètà idrica che per ora sono gestite dal comune totalmente o dal comune piu privati deve avere almeno il 40 per cento della proprietà in mano ad un privato. Cosi facendo il comune dovrebbe svendere il valore delle quote di partecipazione alla gestione della proprio bacino idrico in quanto la legge ne garantisce al privato la partecipazione. Bisognerebbe ottimizzare tutte quelle società che malgestiscono un bene fondamentale come l'acqua ed da un certo punto di vista sarebbe meglio affidare ad un privato la gestione; perchè un spreco idrico si tramuterebbe in perdite dirette al patrimonio del privato e non uno spreco dei soldi pubblici derivati dalle nostre tasse. Ma personalmente penso che cosi facendo forse gli impianti sarebberò piu funzionali ma col passare del tempo l'acqua avrà un costo che aumenterà per ammortizzare i costi degli innovamenti strutturali piu il profitto del privato come qualsiasi bene primario in commercio. Sono un pò stupefatto dai politici che piuttosto che riformare le società pubbliche idriche rendendole piu funzionali
,(scaricando un barile prezioso come la gestione dell'acqua) cedono con facilità beni fondamentali ai privati che magari lautamente ricompenseranno i politici sempre in cerca di money. Spero un giorno di non andare a votare per non privatizzare l'aria. (Premesso che non sono nè di destra nè di sinistra, quanto meno per il centro ) conclundendo la filippica, penso che per quanto mi riguarda voterò si per abrogare il quesito della scheda rossa, ma anche a quello della scheda gialla perchè il profitto non deve essere dato dai soldi della collettività ma dalla bravura di una società. (Quello che ho scritto magari contiene qualche errore, ma è ciò che ho compreso prima del voto). P.s palolo secondo me questioni come queste vanno discusse e come perchè quello che vogliono tutti i politii da destra a sinistra e da nord a sud dal comune al parlamento è che ci sia la minor informazione possibile per raggirare la popolazione come meglio vuole, pensaci non è un caso che solo da pochi giorni che si sa il colore delle schede e poi la furbata di farle su
carta copiativa mi raccomando non votate una scheda con sotto le altre che cosi facendo rimagono segnate e sono nulle. Ciao.