Salve ragazzi! finalmente trovo tempo per postare qualche foto del mio laghetto!
Vincy da Caserta e sin da piccolo ho avuto la passione per la vita acquatica in generale! Avevo bisogno di un posto che ospitasse la mia tartaruga ormai diventata grande! E siccome non "volevo farla soffrire" ho optato per la realizzazione di "qualcosa che la facesse sentire a casa" Il mio laghetto ha subito diverse trasformazioni nel corso degli anni...e così è come si presenta adesso! L'ho sconvolto l'anno scorso rifacendolo daccapo quindi questo che vedete è la maturità di appena un anno di vita! Ho dovuto rifarlo ex novo in seguito a lavori di manutenzione eseguiti per estirpare l'infestante bambù!!!! MAI METTERLO ATTORNO AL LAGHETTO! invade tutto e cominciava a bucarlo anche!
Ecco come si presenta adesso! Al suo primo anno di vita!
MAGGIO 2011
la rete ahimè è necessaria (anche se esteticamente lo so..non piace neanche a me! ) avendo i nipotini...TROPPO CURIOSIIIIIII
La Colocasia l'adoroooooooo, fa molto foresta tropicale con le sue FOGLIE ENORMI! ogni sera nebulizzo a pioggia per non fargli mancare il clima tropicale sono pazzo, lo so! Ho messo un telo ombreggiante apposta affinchè possa ricevere ombra durante il giorno, e di fatti apprezza molto crescendo a dismisura! Impressionante vedere come dal nulla dell'inverno ( il gelo la stronca bruciandola tutta) nel giro di pochi mesi estivi diventi così grande!
Qualche fioritura...
Appena avrò di nuovo tempo posterò altre foto! In attesa che il caldo arrivi presto e stimoli ancora qualche fioritura
A presto! Un saluto a tutti gli amici del forum!