Il mio primo laghetto

Consigli e richieste sulla creazione di laghetti e la loro gestione

Moderatore: Gianluca

Re: Il mio primo laghetto

Messaggiodi GL66 » lun giu 13, 2011 8:45 am

edudemattia ha scritto:Però devi cambiare i contenitori alle ninfee, usando ciotole o secchi.
Cerca si usare contenitori più larghi che alti che siano almeno 20 litri.

OK, grazie, quello che me le ha vendute mi aveva detto di metterle così come erano :?
cosa devo mettere all'interno della ciotola? Sabbia e terra? Oppure potrei andare al lago di pesca sportiva e prendere un po' di fango? :?
Scava il tuo laghetto senza preoccuparti della luna, quando il laghetto sarà pronto la luna verrà da sola.
GL66

Messaggiodi Cyn 59 » lun giu 13, 2011 11:39 am

Invece, io ci sono da qualche parte che bacio il fondo del primo lago appena finito ........ sei tu Francy che non ci hai fatto vedere nemmeno una mano ...... però conosciamo il maritozzo, per cui, sei perdonata .... :mrgreen: ;)

x GL66 : 1° comandamento :
MAI ascoltare i consigli di chi vende le piante ..... al 99,9% sono stupidaggini ... ;) Quando hai dubbi, vieni sul forum, e chiedi. Abbiamo la fortuna d'avere i migliori esperti. ;) ;) ;)
Procurati 2 ciotole per poter sistemare in maniera adeguata le tue ninfee. Devi cavare il contenitore attuale e le sposti negli altri, aggiungendo semplicissima terra di campo. Non ci metteranno molto a ripagarti ;) ;) ;)
Cinzia
Cyn 59

Messaggiodi edudemattia » lun giu 13, 2011 12:43 pm

cinzia ha ragione>>>>>>>>>>>
>>>>>>>>>>>>

"A lavoro finito, ero così contenta, che ho baciato il mio lagone."

Immagine
edudemattia

Messaggiodi francy » lun giu 13, 2011 12:44 pm

Cyn 59 ha scritto:Invece, io ci sono da qualche parte che bacio il fondo del primo lago appena finito ........ sei tu Francy che non ci hai fatto vedere nemmeno una mano ...... però conosciamo il maritozzo, per cui, sei perdonata .... :mrgreen: ;)

scusa Cyn non riuscivo a capire il perchè di questa tua frase,
poi sono andata a rileggermi i post indietro e mi sono accorta dell'errore

"quote="francy"]carino, piccolino ma molto bello, 8-)

l'unica che non si è fatta fotografare è stata la Cyn, lei ha iniziato subito con due laghetti belli grandi,
giusto per non perdere tempo ed essere seconda a nessuno. :lol: :lol:"

mi è sfuggito un fotografare, dovevo scrivere FREGARE,

l'unica che non si è fatta fregare è stata Cyn, lei ha iniziao subio ecc.... "
:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Siamo tutti alla ricerca di qualcosa, e quando l'abbiamo trovata, cerchiamo qualcos'altro.
francy

Messaggiodi GL66 » lun giu 13, 2011 1:00 pm

Cyn 59 ha scritto:Invece, io ci sono da qualche parte che bacio il fondo del primo lago appena finito ........ sei tu Francy che non ci hai fatto vedere nemmeno una mano ...... però conosciamo il maritozzo, per cui, sei perdonata .... :mrgreen: ;)

x GL66 : 1° comandamento :
MAI ascoltare i consigli di chi vende le piante ..... al 99,9% sono stupidaggini ... ;) Quando hai dubbi, vieni sul forum, e chiedi. Abbiamo la fortuna d'avere i migliori esperti. ;) ;) ;)
Procurati 2 ciotole per poter sistemare in maniera adeguata le tue ninfee. Devi cavare il contenitore attuale e le sposti negli altri, aggiungendo semplicissima terra di campo. Non ci metteranno molto a ripagarti ;) ;) ;)

lo terrò presente ;) e grazie e per i consigli, stasera faccio quanto mi hai detto. La stessa cosa è valida anche per le ossigenanti? Cioè rinvasare, etc...

Grazie

PS Io Cyn l'avevo vista nella foto ;) anche se, a dire il vero, pensavo che volesse fare un calco per un fondo laghetto personalizzato :lol:
Scava il tuo laghetto senza preoccuparti della luna, quando il laghetto sarà pronto la luna verrà da sola.
GL66

Messaggiodi Cyn 59 » lun giu 13, 2011 3:02 pm

se seeeee ve ne approfittate perchè sono piccola ....... :| ma prima i poi, ve la farò pagare cara ..... :mrgreen: ;)
Quello era un bacio mooooolto appasionato ......... ehhhhhhhh :roll: quante cose vi devo ancora insegnareeeee ....... :roll: :roll: :roll:

Ecco perchè Francy, non avevo capito bene il tuo discorso ........ :? :roll: .... pensi una cosa, e ne scrivi un'altra :roll: ...... ok ...... :lol: :lol: :lol:

Rinvasa pure tutto ..... non lasciare nessuna pianta dentro a quelle caccolicchie in cui le hai comprate ;) ;) ;)
Cinzia
Cyn 59

Messaggiodi GL66 » lun giu 13, 2011 8:10 pm

Cyn 59 ha scritto:Rinvasa pure tutto ..... non lasciare nessuna pianta dentro a quelle caccolicchie in cui le hai comprate ;) ;) ;)

Scusa Cyn, rinvasando la ninfea, ho staccato l'unica foglia che aveva :cry: ho fatto un danno irreparabile? :cry:
GL66

Messaggiodi francy » lun giu 13, 2011 9:07 pm

no non c'è problema, se la ninfea è bella in forze di foglioline ne rimetterà a volontà nel giro di poco
Siamo tutti alla ricerca di qualcosa, e quando l'abbiamo trovata, cerchiamo qualcos'altro.
francy

Messaggiodi GL66 » gio giu 30, 2011 11:03 am

La scorsa settimana ho fatto un nuovo ordine di "piantine" per il mio laghetto. Sono arrivate ieri ed oggi finirò di metterle a dimora.
Queste sono le piante che ho ordinato da WaterPlantsItaly (veramente molto gentili e le piante sono veramente belle!).
La ninfea che mi hanno mandato non solo era ben sviluppata ma aveva anche tre bocciali! :D :D Posterò delle foto.

Questo era l'elenco:
- Nymphaea 'PINK SPARKLE' (ma è stata sostituita con un'altra varietà)
- CAREX MORROWII 'VARIEGATA'
- HIBISCUS COCCINEUS
- Sagittaria Sagittifolia 'Hybrid'
- TYPHA MINIMA
- Iris PSEUDOACORUS 'PLENUM'
- ROTALA ROTUNDIFOLIA
- HYDROCHARIS MORSUS RANAE
GL66

Messaggiodi Cyn 59 » gio giu 30, 2011 11:10 am

:o :shock: :o :shock: stiamo aspettando DAIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII :P
Accidenti la ninfea sostituita, speriamo sia di tuo gradimento :|
Cinzia
Cyn 59

PrecedenteProssimo

Torna a Creazione Laghetti