Ciao a tutti!! Mi presento, mi chiamo Daniele e sono della provincia di Varese, un saluto a tutti voi! Vi espongo ora il mio problema
Ho costruito in giardino un laghetto in cemento di circa 6 metri quadrati. Non ho fatto una gettata sola, ma ho diviso il lavoro di cementatura in 2 settimane, facendo prima il fondo, e poi armando e cementando i lati verticali. Finito il lavoro, una volta asciutto il cemento ho colorato il tutto con una vernice "silossanica ad acqua porosa" (ho applicato 3 mani). Dopo una settimana riempio il laghetto e mi accorgo che l'acqua scende di circa una spanna e mezzo al giorno. Deduco che l'impermeabilizzazione con la vernice silossanica è fallita miseramente. Ho deciso di applicare il Mapelastic (già acquistato). Ed ecco i 2 quesiti.
1) Posso applicare il Mapelastic sopra alla vernice silossanica ad acqua o devo grattare via tutta la vernice? (Nel caso dovessi togliere la vernice qualcuno avrebbe qualche idea su come fare?)
2) Il laghetto dovrà ospitare una decina di tartarughe. Qualcuno sa se il mapelastic è tossico o nocivo per i rettili o i pesci?
Ringrazio tutti anticipatamente!