Sono due laghetti meravigliosi!!! Ci mancano solo un paio di pescetti... Magari con la striscia nera sul dorso Scherzo (FORSE)... Ho letto come la pensi.... Ma due-pesciolini-due... che male fanno????
sempre bellissime fioriture, non si può non ammirarle
P.S. anch'io ho inaugurao il primo giorno d' estate con un nuovo arrivo era due anni che aspettavo questo momento ma non dico altro aspetate le foto e non fate domande
Ultima modifica di francy il mer giu 22, 2011 2:01 pm, modificato 1 volta in totale.
Siamo tutti alla ricerca di qualcosa, e quando l'abbiamo trovata, cerchiamo qualcos'altro.
Come al solito i tuoi laghetti, anzi laghi candidati per la nomination patrimonio UNESCO, lasciano a bocca aperta.Mi unisco agli altri e ti faccio i complimenti, è davvero un piacere vedere tutti quei meravigliosi colori, se non sbaglio il laghetto ha la forma di un cuore ?Ciao.
Giorgio non sei il primo che mi dice che è a forma di cuore ...... effettivamente, guardato da una certa angolazione ......
Sandra il fatto è che due pescetti, diventano 8 ... poi 100..... poi, addio raganelle e company
Edu la Fire Opal, è stra meravigliosa ..... era un pezzo che l'avevo addocchiata e quando me l'hai proposta, ho fatto un salto di gioia
Francy ..... giusto per mettere i puntini sulle iiiiiii ..... siamo in estate ..... comunque, non puoi mica fare così ........ come sarebbe ... NON fate domande,......... un nuovo arrivato , .......... ma cosa siamo diventati ........ l'ultima ruota del carro ???????? Sputa SUBITO il rospo
Semplicemente meravigliosi! Cinzia, ho letto tutto il tuo post e mi sono soffermato soprattutto nelle fasi di creazione della cascata/ruscello. Hai mai pensato di fare una piccola sorgente a circa un paio di metri dal laghetto? L'acqua deve sembrare che arrivi dal sottosuolo, come un ribollire. Metti a vista l'acqua che sgorga dal sottosuolo e che riempie un piccolo bacino, una 50na di cm di diametro, oppure più grande se nel bacino andrai a collocare iris o altre palustri. Dal bacino poi fai partire un ruscello senza pendenza che scorre e finisce naturalmente dentro il laghetto. In questo modo potresti anche evidenziare il ruscello posando delle bordure sui bordi e continuandolo per qualche metro alla foce del laghetto.... oppure rispettando la bordura già presente attorno al laghetto. Che ne pensi?
Penso che sia un'idea superrrrrrrrrrrrr ..... potrei adottarla per il prossimo laghetto l'altra sera, il mio maritozzo se ne è venuto fuori con questa .. : " Ma perchè non fai un laghetto solo per le tropicali ....... una cosa piccola ovviamente ...... qualcosa che a primavera, quando le devi svegliare, possiamo riscaldare l'acqua col riscaldamento e con la copertura d'un bel telo " ......... Tesoro .... ( gli ho risposto ) ... ti senti bene ????? hai sentito quello che hai appena detto ??? mi stai proponendo un altro laghetto ???? " Si ma una cosa piccola ....... solo per le tropicali appunto ........ " Il problema, è che la parola " piccolo" a me, va un po' stretta ...... comunque ci penserò .....
Se deciderò di farlo, proverò a mettere in pratica il tuo progettino .....
Più che piccolo, deve essere poco profondo e piano, cosi da appoggiare tutti i vasi sul fondo senza bisogno di rialzi. E con le tropicali ce ne va veramente tanti, guarda le foto di Paolo Se uno ha la possibilità di farlo è ottima come cosa.. diventa tutto molto piu semplice.
Cliccate sul mio banner dei valori per info sul mio laghetto!