I LAGHETTI DI CYN

Consigli e richieste sulla creazione di laghetti e la loro gestione

Moderatore: Gianluca

Re: I LAGHETTI DI CYN

Messaggiodi Cyn 59 » mar giu 21, 2011 12:41 pm

Invece, noi le vogliamo vedereeeeeeeeeeeeeeee ;) ;) ;)
Cinzia
Cyn 59

Messaggiodi edudemattia » mar giu 21, 2011 1:36 pm

bel lavoro....cinzia
bello il fiore della fire opal, vero?
Come inizio dell'estate anche io sono molto contento
stamane da chi meno te lo apetti:

3 foglie galleggianti, 2 foglie emerse e........
un cucciolo di Mrs perry d. slocum
edudemattia

Messaggiodi sandra » mar giu 21, 2011 4:43 pm

Sono due laghetti meravigliosi!!! Ci mancano solo un paio di pescetti... Magari con la striscia nera sul dorso :P :P :P :mrgreen: Scherzo (FORSE)... Ho letto come la pensi.... Ma due-pesciolini-due... che male fanno???? :D :D :D
Alessandra
sandra

Messaggiodi francy » mar giu 21, 2011 7:09 pm

sempre bellissime fioriture, non si può non ammirarle 8-) :P

P.S. anch'io ho inaugurao il primo giorno d' estate con un nuovo arrivo :)
era due anni che aspettavo questo momento ma non dico altro :mrgreen:
aspetate le foto e non fate domande :lol: :lol:
Ultima modifica di francy il mer giu 22, 2011 2:01 pm, modificato 1 volta in totale.
Siamo tutti alla ricerca di qualcosa, e quando l'abbiamo trovata, cerchiamo qualcos'altro.
francy

Messaggiodi x5494 » mar giu 21, 2011 7:22 pm

SPETTACOLARE complimenti!
Cliccate sul mio banner dei valori per info sul mio laghetto!
Immagine
x5494

Messaggiodi GIORGIO1234 » mer giu 22, 2011 3:09 am

Come al solito i tuoi laghetti, anzi laghi candidati per la nomination patrimonio UNESCO, lasciano a bocca aperta.Mi unisco agli altri e ti faccio i complimenti, è davvero un piacere vedere tutti quei meravigliosi colori, se non sbaglio il laghetto ha la forma di un cuore ?Ciao.
GIORGIO1234

Messaggiodi Cyn 59 » mer giu 22, 2011 9:09 am

Crazie gente ... non so che dire .... :oops: :oops: :oops:

Giorgio non sei il primo che mi dice che è a forma di cuore ...... effettivamente, guardato da una certa angolazione ...... ;)

Sandra il fatto è che due pescetti, diventano 8 ... poi 100..... poi, addio raganelle e company :lol:

Edu la Fire Opal, è stra meravigliosa ..... era un pezzo che l'avevo addocchiata e quando me l'hai proposta, ho fatto un salto di gioia :lol: :lol: :lol:

Francy ..... giusto per mettere i puntini sulle iiiiiii ..... siamo in estate ..... :lol: ;)
comunque, non puoi mica fare così ........ come sarebbe ... NON fate domande,......... un nuovo arrivato , ..........
ma cosa siamo diventati ........ l'ultima ruota del carro ???????? :roll: :? :roll:
Sputa SUBITO il rospo :evil: :evil: :evil:
Cinzia
Cyn 59

Messaggiodi vangogh » mer giu 22, 2011 10:29 am

Semplicemente meravigliosi!
Cinzia, ho letto tutto il tuo post e mi sono soffermato soprattutto nelle fasi di creazione della cascata/ruscello.
Hai mai pensato di fare una piccola sorgente a circa un paio di metri dal laghetto? L'acqua deve sembrare che arrivi dal sottosuolo, come un ribollire. ;)
Metti a vista l'acqua che sgorga dal sottosuolo e che riempie un piccolo bacino, una 50na di cm di diametro, oppure più grande se nel bacino andrai a collocare iris o altre palustri.
Dal bacino poi fai partire un ruscello senza pendenza che scorre e finisce naturalmente dentro il laghetto.
In questo modo potresti anche evidenziare il ruscello posando delle bordure sui bordi e continuandolo per qualche metro alla foce del laghetto.... oppure rispettando la bordura già presente attorno al laghetto.
Che ne pensi?
vangogh

Messaggiodi Cyn 59 » mer giu 22, 2011 11:57 am

Penso che sia un'idea superrrrrrrrrrrrr ..... potrei adottarla per il prossimo laghetto :idea: :idea: :idea:
l'altra sera, il mio maritozzo se ne è venuto fuori con questa .. :
" Ma perchè non fai un laghetto solo per le tropicali ....... una cosa piccola ovviamente ...... qualcosa che a primavera, quando le devi svegliare, possiamo riscaldare l'acqua col riscaldamento e con la copertura d'un bel telo " .........
:shock: :o :shock: :o Tesoro .... ( gli ho risposto ) ... ti senti bene ????? :roll: hai sentito quello che hai appena detto ???
mi stai proponendo un altro laghetto ???? :o :shock: :o :shock:
" Si ma una cosa piccola ....... solo per le tropicali appunto ........ "
Il problema, è che la parola " piccolo" a me, va un po' stretta ...... comunque ci penserò ..... :mrgreen: :lol: :lol: :lol:

Se deciderò di farlo, proverò a mettere in pratica il tuo progettino ..... ;) ;) ;)
Cinzia
Cyn 59

Messaggiodi x5494 » mer giu 22, 2011 12:12 pm

Più che piccolo, deve essere poco profondo e piano, cosi da appoggiare tutti i vasi sul fondo senza bisogno di rialzi. E con le tropicali ce ne va veramente tanti, guarda le foto di Paolo :lol:
Se uno ha la possibilità di farlo è ottima come cosa.. diventa tutto molto piu semplice.
Cliccate sul mio banner dei valori per info sul mio laghetto!
Immagine
x5494

PrecedenteProssimo

Torna a Creazione Laghetti