I LAGHETTI DI CYN

Consigli e richieste sulla creazione di laghetti e la loro gestione

Moderatore: Gianluca

Re: I LAGHETTI DI CYN

Messaggiodi Cyn 59 » ven lug 01, 2011 10:01 am

Grazie gente ;)

Come da dove salta fuori Edu ........ è il lotino viaggiatore ...... c'è la sua storia qui viewtopic.php?f=23&t=737

E' dentro ad un contenitore dove fuori c'è scritto 20 litri. Ha un diametro di 38 cm e un'altezza di 24 cm
Considera che il fiore è molto più piccolo di un fior di loto nano ...... ha infatti un diametro di 9 cm
Non so se crescendo, anche lui aumenterà le misure ...... per ora, è un lotino bonsai :mrgreen:
L'ho ottenuto da seme l'anno scorso e quest'anno sotto suggerimento di alcuni, non l'ho toccato per lasciarlo sviluppare un po'
L'anno prossimo, lo tirerò fuori da questo mastello e lo metterò nel laghetto ;)

Direi proprio che si può considerare SUPER FIORIFERISSSSIMO ha avuto il coraggio di fare 18 bocciolini .....
Il seme era di un Baby Pink ma a me, non sembra di quella varietà .... per quel motivo, l'ho battezzato col nome di mia figlia ;)
Cinzia
Cyn 59

Messaggiodi GL66 » ven lug 01, 2011 10:10 am

Cyn 59 ha scritto:Grazie gente ;)

L'ho ottenuto da seme l'anno scorso e quest'anno sotto suggerimento di alcuni, non l'ho toccato per lasciarlo sviluppare un po'
L'anno prossimo, lo tirerò fuori da questo mastello e lo metterò nel laghetto ;)

E se dovesse fare un seme?E se questo seme volesse reclamare la sua indipendenza e volesse andare in vacanza al mare a respirare aria ricca di iodio e scegliesse una ridente :lol: cittadina in provincia di Ancona? :lol:

Poi, un giorno un'altro semino potrebbe voler partire per chissà quale località...
Scava il tuo laghetto senza preoccuparti della luna, quando il laghetto sarà pronto la luna verrà da sola.
GL66

Messaggiodi Cyn 59 » ven lug 01, 2011 10:32 am

:lol: :lol: :lol: Tu sei della provincia di Ancona ????? :lol:
Adesso ti spiego come stanno le cose :
Se leggi la storia del semino viaggiatore, scoprirai che mi è stato dato nella speranza di riuscire a farlo nascere, e fortunatamente questo è avvenuto.
Adesso, siamo arrivati al 2° anno per cui, credo che la primavera prossima, sarà sufficientemente robusto per essere travasato e diviso.
La prima persona della lista a cui dovrò mandare un rizoma, è Cuoricino che a suo tempo mi ha affidato il seme.
Dopo di lei, ci sarebbe già una lista di persone che non so se potrò accontentare ...... dipenderà da quello che troverò a primavera, svasandolo.
Proprio per dargli modo di lavorare sotto, avrei pensato di non affaticarlo a formare semi ..... per cui, se sei d'accordo farei così :
Se vuoi partire da seme per fare un esperimento, ti mando dei semini se li riesco ad ottenere dagli altri nani e grandi che ho.
Se vuoi proprio questo piccolo, vediamo se salta fuori un rizomino ........più di così, non so che dire .... :mrgreen: può andare ??? ;)
Cinzia
Cyn 59

Messaggiodi GIORGIO1234 » ven lug 01, 2011 10:40 am

Ella madonna lo so che ormai si è a metà stagione ma su waterplantsitaly non hanno neanche un nelumbo :shock: :shock: :shock: :shock:, forse però lo trovo in un negozio che mi ha detto di richiarlo lunedi speriamo bene . Ciao
GIORGIO1234

Messaggiodi Cyn 59 » ven lug 01, 2011 10:44 am

Ma hai chiesto sul forum se qualcuno ne ha uno in un mastellino per te ??????????? :? :roll:
Cinzia
Cyn 59

Messaggiodi GL66 » ven lug 01, 2011 11:07 am

Cyn 59 ha scritto::lol: :lol: :lol: Tu sei della provincia di Ancona ????? :lol:
Adesso ti spiego come stanno le cose :
Se vuoi partire da seme per fare un esperimento, ti mando dei semini se li riesco ad ottenere dagli altri nani e grandi che ho.
Se vuoi proprio questo piccolo, vediamo se salta fuori un rizomino ........più di così, non so che dire .... :mrgreen: può andare ??? ;)

Ho letto la storia del tuo semino di loto e mi ha dato l'input per scrivere un racconto (...poi parliamo di diritti d'autore :lol: )

:idea: Potrebbe nascere un peer-to-peer dei semini! o c'è già :?:

Io non ho semi da inviarti :cry: ma posso mandarti uno dei gatti che cerca di mangiarsi i pesci del laghetto :lol:
Scava il tuo laghetto senza preoccuparti della luna, quando il laghetto sarà pronto la luna verrà da sola.
GL66

Messaggiodi Cyn 59 » ven lug 01, 2011 11:27 am

O mamma .......... un altro uomo di quelli che chiede, senza chiedere ....... :? :roll: :lol: :lol: :lol:
OK .... ti segno nel libro nero ...... ti tengo un po' di semini ( se me li fanno ) e te li mando ..... però i gatti, è meglio se te li tieni, perchè la mia cagnolina, è un po' gelosetta ........ :lol: :lol: :lol:
Cinzia
Cyn 59

Messaggiodi edudemattia » ven lug 01, 2011 11:52 am

era per avere conferma cinzia e non consultare il forum.
Tu ,poi, sei capace di tutto.
A me il nelumbo non si vuole ancora aprire:
sembra stia partorendo!!!!
edudemattia

Messaggiodi GL66 » ven lug 01, 2011 1:19 pm

Cyn 59 ha scritto:O mamma .......... un altro uomo di quelli che chiede, senza chiedere ....... :? :roll: :lol: :lol: :lol:
OK .... ti segno nel libro nero ...... ti tengo un po' di semini ( se me li fanno ) e te li mando ..... però i gatti, è meglio se te li tieni, perchè la mia cagnolina, è un po' gelosetta ........ :lol: :lol: :lol:

Ma come non lo sai? L'uomo non chiede... MAI! :lol: :lol: :lol:
GL66

Messaggiodi Cyn 59 » ven lug 01, 2011 2:06 pm

Edu porta pazienza ..... le cose belle si devono assaporare ...... ;) :mrgreen:

GL :lol: :lol: c'è anche chi dice che " l'uomo c'ha da puzzà" ( non so se sia scritto correttamente :? )
I gusti sono gusti ...... :lol: :lol: :lol:
Cinzia
Cyn 59

PrecedenteProssimo

Torna a Creazione Laghetti