si queste piante sono immortali , questo inverno mi era caduta una foglia con relativa piantina che stava crescendo (come quelle delle foto) in un angolo del laghetto con 3 cm di acqua , ben aveva ghiacciato e la pianta era in un cubetto di ghiaccio . messa in acquario tempo 1 settimana aveva già le foglie sul pelo dell'acqua impressionante se vuoi te ne posso mandare una , mandami in mp la lista delle tue ninfee-loti
io le lascio sempre fuori tutti gli inverni e non mostrano mai sofferenze, addirittura anche le foglie che non hanno fiori danno vita a nuove piante! direi che è molto infestante
La mia nynphoide (se così si scrive) fa un fiore giallo al giorno. Foglie piccole e brutte, ma proprio brutte (giallognole e minuscolissime!). E' in pieno sole tutto il giorno. La devo spostare in un punto con un pò di ombra? se no, cosa può avere? Grazie
Il vaso non è grandissimo sarà da 15 cm di circonferenza, ma anche la pianta è mini, ha una sola radice piccola. Concime? nella terra ho messo un pò di quella terra nera per le piante, penso sia stallatico o una roba del genere.