laghetto di Sandra

Consigli e richieste sulla creazione di laghetti e la loro gestione

Moderatore: Gianluca

Re: laghetto di Sandra

Messaggiodi kappabadrider86! » mar lug 05, 2011 10:51 pm

io di solito non taglio i fiori...li lascio appassire sul fondo,ma le piante le tengo in contenitori separati con tanto di cartellino,le piante le ho date tutte io a mia zia...e l'alba l'ho regalato ad un vivaio ittico prima di allestire il laghetto di zia...le foglie sono della stessa pianta...pian piano perdono la colorazione mimetica E DIVENTANO tutte chiare come le mie...il fiore proviene dallo stesso rizoma...pensavo magari ad uno stress della pianta ma il vaso è bello largo...non sò che dire,sarò l'unico ad avere una ninfea che fà fiori uguali ma di tonalità diverse...hehehehe 8-)
ho anche pensato che magari stando nella stessa vasca dal fioraio per molto tempo possa essersi ibridata con qualche altra pianta...non sò...fatto sta che sono i primi fiori della pianta...magari cambiano colorazione...però che fatto strano...ma leopoldini dov'è?
kappabadrider86!

Messaggiodi Cyn 59 » mer lug 06, 2011 10:51 am

a letto col mal di schiena :lol: :lol: :lol:
Cinzia
Cyn 59

Messaggiodi sandra » ven lug 15, 2011 10:53 pm

Ciao a tutti!!!!! :D :D :D SONO TORNATA!!!! :lol: :lol: :lol: :lol: Vi sono mancata??? Voi a me SI!!! In Sardegna, dove ero, non mi prendeva la chiavetta internet e così..... SIGH! :cry: Non ho potuto seguire il travaglio delle ninfee... Che mamma snaturata!!!! :oops: :oops: :oops: Vorrei dire un sonoro GRAZIE MITICO PATRIZIO!!!! Vero, Cyn, che mio nipote è imbattibile? :mrgreen: ;) ;) Il Micio-ex-micia mi sa che si è trovato compagnia... E' il caso di dire....QUI GATTA CI COVA!!! Baci a tutti, ora vado a nanna... Sono in piedi dalle 4!!! :cry: :o :(
Alessandra
sandra

Messaggiodi Cyn 59 » sab lug 16, 2011 8:57 am

Ben tornataaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa :P
E' diventato un porto di mare stò forum ...... partite .... tornate ...... un macello ...... solo la povera Cyn è sempre presente ...... :D

Ti dirò, che se fosse mio nipote, avrei già fatto testamento e gli avrei lasciato TUTTOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO soprattutto, i debiti :lol: :lol: :lol: ;)
Cinzia
Cyn 59

Messaggiodi sandra » dom lug 17, 2011 9:19 pm

Ciaooooo Cynnnn!!!! Ebbene si... Solo io ho un nipotuzzo così! :shock: 8-) :D :o :D . Il porto di mare è per caso Golfo Aranci???? Che splendore!!!! :D :D :D
Alessandra
sandra

Messaggiodi sandra » dom lug 17, 2011 9:45 pm

Ultim'ora.... le foglie delle mie ninfee si sono prese i pidocchi... Eppure non le ho mandate in colonia!!!! :D :D :D :oops: :oops: :oops: Bah!!! Tanto oramai i miei pesci mangiano di tutto... Mangeranno anche i pidocchietti!!! :oops: :mrgreen: :oops: :mrgreen:
Alessandra
sandra

Messaggiodi rowal » lun lug 18, 2011 12:42 pm

sandra ha scritto:Ultim'ora.... le foglie delle mie ninfee si sono prese i pidocchi... Eppure non le ho mandate in colonia!!!! :D :D :D :oops: :oops: :oops: Bah!!! Tanto oramai i miei pesci mangiano di tutto... Mangeranno anche i pidocchietti!!! :oops: :mrgreen: :oops: :mrgreen:

Prova a immergerle più volte al giorno ,vedrai che se le mangeranno i pesci ;)
rowal

Messaggiodi sandra » lun lug 18, 2011 6:04 pm

Grazie, Rowal!!! Già fatto... HANNO GRADITO MOLTO!!! E poi volevano un pò di mirto per digerire!!!! :mrgreen: :oops: :oops: HI HI HI!!!!
Alessandra
sandra

Messaggiodi kappabadrider86! » lun lug 18, 2011 11:14 pm

ciao zietta... soddisfatta della manutenzione del laghetto?
il tuo gatto è un rincogl...nemmeno una lucertola sà prendere! se non gli porti i croccantini si impicca!
kappabadrider86!

Messaggiodi sandra » mer lug 20, 2011 2:23 pm

Ciao, bello di zia!!! ;) ;) ;) Una domanda : secondo te è possibile che un carasso cambi colore da bronzo ad arancione??? Mi sembra proprio che sia accaduto in quel brodo primordiale che è il mio laghetto.... :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: Se qualcuno ha avuto lo stesso avvenimento, me lo fa sapere????? :ugeek: :ugeek: :ugeek:
Alessandra
sandra

PrecedenteProssimo

Torna a Creazione Laghetti