Eh ma col vento che capita e spesso c'è (non così ma cmq teso) le ninfee e le altre piante mi sa me le ritroverei in mezzo alla terra
![Smile :)](./images/smilies/icon_e_smile.gif)
))))
I tronchi li ho messi quest'inverno quando ho dovuto rialzare le sponde... prima il telo veniva su alla riva e l'avevo interrato, siccome alzando di 15cm circa le sponde il telo in alcuni lati del perimetro era quasi finito, ho dovuto piantare picchetti tutt'attorno e fare una sponda con laminati di pvc che vengono tenuti fermi dalla terra dal lato esterno e dai picchetti dal lato interno dove c'è il telo, e il telo è fissato a questi laminati con vitine. Poi ho preso dei profilati di alluminio di circa 1-2m di lunghezza e larghi 1-2cm che si modellano e ogni tronchetto è fissato al profilato. Ogni pezzo che si forma (tronchetto+profilato) ha dei supporto a S che da un lato sono agganciati al profilato e dall'altro si incastrano nel laminato di pvc, cosi basta anche sfilarli per farci manutenzione qualora ce ne fosse bisogno.
vincy79 ha scritto::shock:
![Shocked :shock:](./images/smilies/icon_eek.gif)
e lo chiami...laghetto??
ma ci puoi fare...vela! fantastico ma come mai...niente piante? è un vero peccato sarebbe un'esplosione di verde...o almeno qualcuna come punto di richiamo....
cmq è straordinario...ma occorre una licenza per farlo così grande..oppure si può spacciare come...pozzanghera per le pioggie passate?
![Very Happy :D](./images/smilies/icon_e_biggrin.gif)
Magari vela forse solo con modellini... ehm piante? Quali piante? Per la licenza alcuni mi avevano detto di si altri solo se era profondo più di 1 metro, ad ogni modo io nn l'ho fatto e basta. Se mi vengono a dire qualcosa... vedremo...