il problema è che il laghetto è posto in una posizione ombreggiata e quindi l'acqua si scalda poco rispetto ai mastelli che ho sul fianco anche se sono da 500 litri l'uno ti basti pensare che hanno iniziato a fiorire prima le rustiche nei mastelli che quelle nel laghetto che hanno iniziato solo in questi giorni;quindi penso che sia solo un problema di temperatura.Il prossimo anno avranno una diversa locazione;a proposito è necessario che fioriscano per la conservazione dei bulbi?
non è necessario, ma comunque in estate fa caldo anche all'ombra e secondo me fioriranno. Ma comunque il sito di Barranco raccomanda 5 ore di sole diretto al giorno. Per la prossima locazione tienilo presente. ciao
Cliccate sul mio banner dei valori per info sul mio laghetto!
la prossima locazione sarà in un bel mastello non molto fondo ed interrato e in pieno sole sempre che queste sopravvivano sarebbe bello vederele fiorire almeno una volta
la notturna dorme alla grande e mette su solo foglie;entrabe le piante sono in forma e anche se quest'anno fioriranno poco non me la prendo come ti ho accennato cambierò loro locazione più soleggiata;sono rimasto sbalordito dalle loro foglie sono enormi peccato che sono allo strettino;grazie per la dritta
in tutta sincerità ero già contento di vedere le piante in piena forma quindi ti sembrerà banale ma ti puoi immaginare quando la vedrò fiorita che emozione proverò