Scambio di piante di tutti i generi!!! Questo forum è per le persone che hanno il piacere di scambiare piante acquatiche con altri, non per la vendita delle piante, eventuali argomenti o messaggi con riferimenti a vendita di piante verranno cancellati senza preavviso.
Scusate, ora dico una cosa orribile.... Ma se dovessi avere lo stesso problema (temo più con loe gambusie) ma anche di pesci rossi in esubero, oltre a regalarli a destra e a manca fino al punto di farmeli tirare dietro.... Sono commestibili? (non per me, per le micie...)
Cioè se proprio davvero rischiano di diventare troppi....
Ho letto che è vietato liberarli perché rischiano di alterare l'eco sistema naturele.
So che è una cosa orribile (e credo che mio marito me lo vieterà...) ma piuttosto che farli morire tutti di inedia (se sono troppi non sopravvivono di certo, no?) qualcuno forse lo dovrò sacrificare....
Le mie micie non vanno a pescare nella bigoncia perché è alta e il bordo è troppo sottile quindi non si sentono sicure....
Infatti, concordo; oppure fare un altro laghetto per ospitarli! Mai e poi mai me ne libererei nei modi appena descritti...........è crudele e loro non se lo meritano.......
Le mie sono tutte supposizioni campate in aria perché ho appena iniziato e di pesci in esubero non ne ho...
Ma avrei piacere ad approfondire questo argomento.
Concordo che sia orribile. Ma ho letto che i negozi non se li prendono indietro, neanche regalati. E se anche facessi un altro laghetto e metti che poi diventano troppi anche lì.... (ripeto non lo so, voi non avete di questi problemi?)
Non è che si può far diventare il giardino un gruviera....
E supponendo che non potessi fare un altro laghetto. Supponendo che nella bogoncia diventassero davvero troppi. Non è che morirebbero comunque di stenti?
Ho sbagliato a prendere le gambusie? (mi sembra di aver capito che siano soprattutto loro ad avere problermi di sovraffollamento...)
ARG! Cyn.... ora comincio a preoccuparmi anche di questo.... aiutami tu che riesci sempre a tranquillizzarmi!