Regalo pesci rossi

Scambio di piante di tutti i generi!!!
Questo forum è per le persone che hanno il piacere di scambiare piante acquatiche con altri, non per la vendita delle piante, eventuali argomenti o messaggi con riferimenti a vendita di piante verranno cancellati senza preavviso.

Moderatore: Gianluca

Re: Regalo pesci rossi

Messaggiodi paolaas » sab lug 30, 2011 3:05 pm

mazinga ha scritto:potreste portarli in qualche negozio o vivaio che tratta il genere e in cambio farvi dare anche del mangime;di solito io faccio cosi

Ma prendono sia pesci rossi che gambusie?

Se fosse così sarebbe la cosa più semplice del mondo... :?
paolaas

Messaggiodi mazinga » sab lug 30, 2011 3:12 pm

si certo o almeno a me lo hanno fatto
Immagine mazinga
mazinga

Messaggiodi paolaas » sab lug 30, 2011 3:56 pm

Bhe, direi che allora ho già risolto un eventuale problema futuro.... ;)
paolaas

Messaggiodi Baby Yellow » dom lug 31, 2011 2:39 pm

Guarda che nel brenta è da anni e anni che ci sono i pesci rossi... e belli grandi... quindi non si rovina lecosistema... capisco se metto una nuova specie ma se sono già presenti non dovrebbero esserci problemi... oppure li libero in qualche laghetto artificiale di qualche parco vicino casa mia... io ucciderli non riuscirei mai... e i negozianti non li prendono perchè hanno paura che abbiano qualche malattia e quindi contagiare i loro pesci...
Fabry
Baby Yellow

Messaggiodi Cyn 59 » lun ago 01, 2011 2:29 pm

Paola c'è poco da tranquillizzarti ........ non ho messo pesci anche per non avere questo problema. :? :roll:

Io se avessi già tanti pesci, starei attenta al periodo in cui fanno le uova e mi libererei di quelle intanto ........
Poi, piuttosto che liberarli nei fiumi, li darei davvero al gatto ..... oppure, come è stato proposto, in qualche laghetto ...... anche se comunque non lo trovo neanche un po' giusto ..... diventa la storia di quelli che si liberano della tartaruga acquatica, diventata ingombrante ....... ci si toglie il pensiero, "sistemandola" altrove dove poi, il problema diventa di qualcun'altro.
Liberare i pesci nel fiume poi, lo trovo un vero delitto. Non si può ragionare dicendo " Tanto ci sono già "
allora, non facciamo la raccolta differenziata, perchè tanto la maggior parte della gente se ne frega ....... bruciamo la plastica, tanto c'è già così tanto inquinamento, che il mio, non fa la differenza .... e via dicendo ......

Poi gente ......... ognuno è libero di fare come meglio crede ....... :?
Cinzia
Cyn 59

Messaggiodi Baby Yellow » lun ago 01, 2011 4:21 pm

bè ma non si può fare il paragone con la raccolta differenziata quella è una cosa x evitare inquinamento e x riutilizzare cose che sono riciclabili... Non si può paragonare al discorso dei pesci... Io liberandoli nei fiumi metterei una cosa che già esiste nel ecosistema e cmq non tutti i pesci vivranno andranno finire anche nella bocca di altri pesci più grandi... Ma almeno il loro destino se lo faranno loro e non che lo decido io dandoli al gatto... Facciamo come quelli che hanno i piragna e gli danno dei pulcini oppure chi ha il boa e gli da i topi... Non mi sembra giusto dare questa morte x mano nostra... Allora chi ha un cane e gli fa i cuccioli se nessuno li vuole e tu non puoi tenerli tutti, li diamo al boa o al coccodrillo... Non facciamo questi ragionamenti...

P.S. stiamo dando meno importanza hai pesci rossi che ad un cane? io il pesce rosso gli do la stessa importanza di tutti gli altri animani... non solo il tipo che dice ma sì diamo il pesce al gatto tanto è solo un pesce...
Fabry
Baby Yellow

Messaggiodi Cyn 59 » mar ago 02, 2011 10:57 am

Non voglio sollevare una polemica, perchè alla fine è giusto che ognuno la veda a modo suo ..... però il tuo ragionamento non fila ..... vuoi mettere tutti allo stesso livello ???? ok ..... però secondo il tuo ragionamento, mi sembra che sia tu, quello che non rispetta tutti gli animali indistintamente.
Tutti gli animaletti che vivono nel fiume, diventeranno prede dei tuoi pesci . Tutti sanno quanto dannosi e distruttivi siano i pesci rossi e le gambusie lasciate libere in ecosistemi che non gli appartengono ...... Se però la tua coscienza è a posto semplicemente giustificando il fatto che qualche altra "brava persona" li ha introdotti in passato, cosa posso dire .......... è meglio che non dica niente ...... :roll:

Comunque, giusto per puntualizzare, non sono certo la persona che ritiene un pesce meno importante ..... lo dimostra il fatto, che nonostante vorrei con tutto il cuore averne qualcuno, mi trattengo proprio per aver pensato PRIMA , a tutti i pro e i contro che avrebbe comportato inserirli. ;)
Cinzia
Cyn 59

Messaggiodi paolaas » mar ago 02, 2011 11:20 am

Cavoli... Io spero di essere fortunata come mazinga e trovare qualcuno che li prenda.

Certo che prima di leggere qui non sapevo che avrei potuto avere questo problema, figuratevi che quando mi sono accorta di avere una notonetta e aver letto che mangiava i piccoli pescini mi ero preoccupata tantissimo....

Poi magari non avrò il problema del sovraffollamento (a questo punto dubito) ma preferisco sacrificare dei pescini (ora lo dico, poi non so se quando viene il momento ne avrò il coraggio) piuttosto che creare problemi all'ambiente....

Del resto non posso nemmeno fare l'ipocrita: alla mia micia dò tutti i giorni scatolette con tonno, tonno e gamberetti, tonno e bianchetti....
A questo punto cosa cambia...?

(poi ripeto, una cosa è aprire una scatoletta ed un'altra è prendere un pescino vivo.... Ma questo è un'altro discorso...)
paolaas

Messaggiodi Baby Yellow » mar ago 02, 2011 12:00 pm

Cyn hai perfettamente ragione... ma come faccio? mi sono stati regalati... e sinceramente darli al gatto mi fa un gran peccato :cry: vorrà dire che li terrò fino quando non sarò riuscito regalarli a qualche persona ;) però sarà una grande impresa...
Fabry
Baby Yellow

Messaggiodi paolaas » mar ago 02, 2011 2:36 pm

Tu devi vedere me e mio marito quando abbiamo visto le gambusine appena nate... Sembravamo due scemotti.... Ogi 10 minuti andavo lì a controllare, a contare, a vedere cosa facevano...

Quindi davvero dubito fortemente di riuscire ad essere così distaccata da tirarli su e darli alle micie....

A parlarne dico che lo potrei fare ma quando sono lì, e chi riesce a toccarle quelle piccoline (le gambusie)?

Anche io un paio di persone a cui regalarle ce le avrei anche ma poi? A quello che ho capito crescono a dismisura...
paolaas

PrecedenteProssimo

Torna a Tutto quello che vi avanza e che volete scambiare