idee confuse

Consigli e richieste sulla creazione di laghetti e la loro gestione

Moderatore: Gianluca

Re: idee confuse

Messaggiodi Daniela » gio ago 11, 2011 5:15 pm

BEH?????????????????????????? :?:
Cos'è questo mutismo??????????? Io corro a casa in frettissima per fotografare le fioriture e condividerle con voi e voi? Nemmeno un commento????????????????????? :cry:
Almeno Francy e Cinzia, provvedete voi visto che mi sembra di essere invisibile agli altri!!!! :? :D
Daniela

Messaggiodi vincy79 » gio ago 11, 2011 5:57 pm

king splendida!!!!!!!!!!!!!...ma le foto sono attuali? come mai c'è poca vegetazione nel laghetto..eppure siamo ad agosto....le hai piantate di recente????
vincy79

Messaggiodi Daniela » gio ago 11, 2011 6:16 pm

Graaazzziiieee, hai accolto il mio appello!!!!

Ehm ehm......... me la sono cercata!!! Ecco il coltello che si gira nella piaga!!!
Diciamo che ti faccio un breve sunto........ a marzo è nato il laghetto e super felice ho inserito 7 ninfee ed un loto...........passavano i mesi ma io non vedevo l'ombra nè di un bocciolo nè più di un paio di foglie per pianta; sul forum mi hanno consigliato di alzarle perchè erano troppo in profondità; così ho fatto ma grossi cambiamenti non ci sono stati.
Presa dallo sconforto ho preso altre ninfee da Paolo a fine giugno e finalmente ho goduto delle prime fioriture della Attraction, gonnere, lemon chiffon e delle meravigliose tropicali! A metà luglio si è svegliata la Colorado (presa a marzo) ma le altre 'vecchie' sono ancora piccine piccine ed il loto ..... no comment!
Ecco perchè il laghetto è un po' spoglio ma io non perdo le speranze! :mrgreen:
Come se tutto ciò non fosse stato sufficiente qui il tempo è stato uno schifo; freddo e pioggia fino ad una settimana fa'; ora la sera si gela (10 gradi) ma di giorno è bello caldo.
Daniela

Messaggiodi Cyn 59 » ven ago 12, 2011 7:23 am

:lol: :lol: :lol: behhhhh io veramente, fra il sugo di pomodoro, la marmellata di prugne, di pesche e i peperoncini sott'olio, stavo aspettando l'ultima fioritura ........ :oops: Comunque hai ragione ....... i commenti li ho fatti ad alta voce e non li ho scritti ..... :lol:
STUPENDISSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSIMEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE :mrgreen: ;) ;)
Effettivamente, non potevi cominciare in un anno peggiore. Il tempo è stato schifoso e adesso le temperature cominciano già a cambiare ......
Vorrà dire che ti sei fatta le ossa, e il prossimo anno, farai faville ;)
Cinzia
Cyn 59

Messaggiodi sandra » ven ago 12, 2011 8:07 am

Ciao, Daniela! :D Beh... Nonostante la tua assenza ed il tempo inclemente, mi sembra che le fioriture ci siano!!! :D Come ti sei organizzata per i pesciotti? Hai affidato a qualcuno il compito di nutrirli o si sono arrangiati da soli, con quello che fornisce Madre Natura (larve di zanzare, piccoli insetti, etc)? :ugeek:
Alessandra
sandra

Messaggiodi Daniela » ven ago 12, 2011 1:34 pm

Ah ah, ma allora sono riuscita a scuotervi!!!!! Bravi bravi e grazie grazie!!
Ho incaricato una mia amica per dare il cibo ai pesciotti e a tutti gli altri miei animali.
Oggi una bella sorpresina...... una nuova fioritura delle ninfee 'vecchie'-

Dovrebbe essere la pink opal (a furia di spostarle di posto non so più riconoscerle!)

Immagine

Immagine
Daniela

Messaggiodi Cyn 59 » ven ago 12, 2011 4:40 pm

Veramente un fiore stupendo ......... :o :shock: :o :shock: Complimentisssssssimi :mrgreen:
Cinzia
Cyn 59

Messaggiodi Daniela » ven ago 12, 2011 5:03 pm

E' piccolino ma ha un bel colore acceso!
Daniela

Messaggiodi Daniela » dom ago 14, 2011 6:40 pm

Ecco qualche altra fotina........

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Buon ferragosto a tutti!
Daniela

Messaggiodi Cyn 59 » dom ago 14, 2011 8:03 pm

Buon ferragostoooooooooooooooooooooooooooo quella King, mi fa venire un infartino ..... è bellisssssimaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa ;) :P
Cinzia
Cyn 59

PrecedenteProssimo

Torna a Creazione Laghetti