I LAGHETTI DI CYN

Consigli e richieste sulla creazione di laghetti e la loro gestione

Moderatore: Gianluca

Re: I LAGHETTI DI CYN

Messaggiodi francy » dom ago 21, 2011 6:19 pm

tranqui Vincy 79, non è successo nulla di che
e solo la Cyn che non sapendo come passare le giornate a deciso di andare una settimana a Parigi :P :mrgreen:
Siamo tutti alla ricerca di qualcosa, e quando l'abbiamo trovata, cerchiamo qualcos'altro.
francy

Messaggiodi Daniela » dom ago 21, 2011 8:55 pm

BENTORNATA!!!!!!!!!!!!! Ma scommetto che ti siamo mancati come tu sei mancata a noi!!!
Daniela

Messaggiodi Cyn 59 » lun ago 22, 2011 8:20 am

Accidenti genteeeeee ...... troppi complimentiiiiii ..... mi fate arrossire ..... già sono timida di mio ........ :oops: :oops: :oops:
Comunque grazie di cuore a tutti, per il ben tornata. :P :P :P
Mi siete mancati un sacchisssssimo e per non perdere il vizio, anche a Parigi, sono andata alla ricerca di ninfee ....... NIENTE ..... almeno io, non le ho trovate. Ci sono tante di quelle fontane e vascone vuote, che se le avessimo noi, sapremmo sicuramente come riempirle ........ ;) ;) ;)
Ad un mercato dei fiori, ho visto dei Giacinti così belli, che mi è venuto un nervoso, pensando alle mie caccolicchie ......... :evil:
però, una volta tornata, ho avuto la bella sorpresa, di trovare i Giacinti completamente cambiati. Prima di partire, avevo buttato vicino alle piante, un po' di concime da orto e a quanto pare, hanno apprezzato. A questo punto, direi proprio che la mia acqua, non è sufficientemente nutriente per loro ...... :?
Cinzia
Cyn 59

Messaggiodi francy » lun ago 22, 2011 8:39 am

Cyn 59 ha scritto:Accidenti genteeeeee ...... troppi complimentiiiiii ..... mi fate arrossire ..... già sono timida di mio ........ :oops: :oops: :oops:

Prima di partire, avevo buttato vicino alle piante, un po' di concime da orto e a quanto pare, hanno apprezzato.
A questo punto, direi proprio che la mia acqua, non è sufficientemente nutriente per loro ...... :?... :?

lo sempre detto Cyn che devi mettere un paio di pesciozzi e poi vedrai che giacinti avrai.....ma non mi vuoi dar retta :lol: :lol:

io credo che i giacinti sia stati creati solo per farci incavolare, quest'anno come ogni anno ho comprato un paio di piantine
e le ho messe nel laghetto azzurrro e questo è il risultato
Immagine
Immagine

poi ne ho messe alcune piantine nel laghetto koi
e questo è il risultato
Immagine

quindi ho dedotto che il troppo sole gli fa male, il laghetto koi è al sole dall'alba al tramonto
quello azzurro invece lo è per tre - quattro ore max. in tutto il giorno e li i giacinti sono stupendi.

ho messo alcuni giacinti anche nel laghetto davanti casa e sono come quelli del lagh. koi orrendi
Siamo tutti alla ricerca di qualcosa, e quando l'abbiamo trovata, cerchiamo qualcos'altro.
francy

Messaggiodi sandra » lun ago 22, 2011 8:49 am

Concordo con Francy... Forse il sole tutto il giorno non lo sopportano. Anche la pistia è sofferente e l'ho dovuta mettere all'ombra con le radici che toccano un pò la terra... Considerate che in questi giorni qui, vicino Roma, siamo a quasi 40°!!!! Anche io sono sofferente come la pistia!!! :lol: :lol: :lol: Una curiosità: in sardo (a Macomer) "pisti" significa "caldo"...
Alessandra
sandra

Messaggiodi Cyn 59 » lun ago 22, 2011 9:48 am

Sandra sei fanatica di dialetti ?????? mi fai tanto ridere :lol: :lol: :lol:

Non credo che sia una questione di sole ....... per quel che ne so io, ai Giacinti, piace il sole ....... io ho i laghetti in pienissssssimo sole, e l'anno scorso, con le radici affondate nel terreno, ho messo assieme una vagonata di piante. Adesso che finalmente sono partiti, anche se c'è tanto sole e il caldo è insopportabile, non mi stupirei se li vedessi fiorire ...... :P ;)
Comunque, concordo : sono nati per farci incavolare ...... soprattutto me .... :evil:
Francy se vedessi che bellissime cuccioline di rana ho in questo periodo ........... con i pesci, me le potrei scordare ........ :roll:
Cinzia
Cyn 59

Messaggiodi francy » lun ago 22, 2011 10:42 am

Cyn 59 ha scritto:Sandra sei fanatica di dialetti ?????? mi fai tanto ridere :lol: :lol: :lol:

Francy se vedessi che bellissime cuccioline di rana ho in questo periodo ........... con i pesci, me le potrei scordare ........ :roll:

su questo argomento non riuscirò mai a convincerti,
io ho sia i pesci sia le rane, raganelle e rosponi, eti dirò di più
qualche giorno fa nel laghetto davanti casa vasca superiore, ho intravisto appogiato all'elodea, anche una tritone o salamandra
non ho fatto in tempo aguardarlo bene ne tanto meno a fotografarlo, perchè è schizzato via in mezzo alle ninfee, eppure anche li ho pesci rossi e gambusie
e il gatto pescatore :lol: :lol: :lol:
francy

Messaggiodi chiara » lun ago 22, 2011 10:49 am

I miei giacinti sono fioriti sapete dove? In un contenitore piuttosto piccolo, senza pesci e con le radici che non toccano terra. Però se li tiro su, hanno un apparato radicale fantastico, enorme!
Enjoy what you see on this Earth... it may have changed by tomorrow
Immagine
chiara

Messaggiodi vincy79 » lun ago 22, 2011 10:50 am

io con i giacinti ho chiuso, ci rinuncio....non ne vogliono sapere di andare avanti dopo svariati tentativi....peccato...però :? :?
vincy79

Messaggiodi Cyn 59 » lun ago 22, 2011 10:53 am

Francy .... tu sei un caso a parte .... non mi meraviglierei se ci dicessi, che i tuoi pesci mangiano con coltello e forchetta ...... :lol: :lol: :lol:

Adoro anche le radici dei Giacinti ..... quel bel blu-viola ........ una meravigliaaaaaa :P
Cinzia
Cyn 59

PrecedenteProssimo

Torna a Creazione Laghetti