non muore nessuno..Calvisi vent'anni fa mi ha detto che la miglior cosa x le tropicali è una gelata, fa meno male di un mese di + in cantina...e io ho sempre fatto così. chiaro che qualcuna l'ho persa ma spesso non era il freddo il motivo ma un riposo troppo lungo, comunque oggi ho sistemato tutte le tropicalia 10°
Oggi ho sistemato le capensis (quelle fatte da seme). Ma nessuna di queste piante che avevo ha fatto bulbi (ed erano tante). E' chiaro che è una varietà che non fa bulbi. Immagino che per aumentare il numero di piante dovrò sempre usare i semi... Le notturne qualcosa invece hanno fatto. L'august koch ancora di piu, ma è una pianta che non mi piace molto perché fa delle foglie con gambi troppo lunghi. Mi manca da vedere l'afterglow che è ancora al freddo.
Cliccate sul mio banner dei valori per info sul mio laghetto!
Eh sicuramente avete piu' esperienza voi di me... vi faro' sapere se la mia blue triumph che non ha patito il freddo ha fatto bulbi o no (ora sta ancora vegetando un po'), la rubra invece ne ha fatti un paio
oggi , qui da me il termometro segna -3, e sono quasi le 9 del mattino, ha ghiacciato anche il laghetto grande, quindi ora inizio il ritiro delle tropicali
Siamo tutti alla ricerca di qualcosa, e quando l'abbiamo trovata, cerchiamo qualcos'altro.
Sei andata a sentire in quei posti dove vendono cemento e sabbia per i muratori ??? A me, l'ha portata a casa mio marito altrimenti avevo pensato di cercare su internet un sabbiatore vicino. Siccome Leopold dice che ci vuole quella per sabbiature ...... io credo che un paio di secchi te la dia anche un sabbiatore.