Grazie grazie sempre a tutti.
Certo Cinzia che lo riempirò subito...almeno questo l'ho capito bene
Passiamo alle foto e anche ad una domanda tecnica che riguarda la rete, rivolta ai laghettisti cementizi (vedasi edudemattia o palolo).
Iniziamo con l'ultimo secchio di terra ("a carderella" come si dice in Sicilia) risalente al 19 agosto, tolto nell'ultima parte scavata tra i limoni
Passiamo poi con il posizionamento delle rete...si tratta di una rete elettrosaldata di 4mm con maglia 5cm x 5cm
Particolare dei pezzetti di mattone che servono per tenerla sollevata dalla terra e fare "infilare" meglio il cemento durante la gettata. In questo modo viene perfettamente inglobata
Particolare delle graffe di metallo per tenerla un pò abbassata dove stava troppo sollevata....e qui la domanda tecnica per palolo o edudemattia....pensate che nella gettata possano creare qualche problema?
Lavoro finito, con ultimo l'ultima parte scavata (tra i 2 piccoli limoni), l'approfondimento a 1metro (parte più profonda) e tutta la rete messa....e poi alcuni dei miei gatti
Alcune pietre che posizionerò intorno...ancora non so bene come, si accettano consigli.
E poi per te Cinzia....se non sbaglio hai una gatta come questa (sai che una volta ho letto che i gatti a 3 colori sono tutte femmine...sarà vero? Bhoooo) Lei si chiama Pallina
Un'iformazione, ma voi le foto le vedete per interò, perchè a me vengono sempre tagliate a destra quando le visualizzo. Anche in quella del laghetto per intero ci manca tutta la parte di destra...non capisco perchè. Sarà forse perche utilizzo un 10 pollici e quindi è una questione di visualizzazione mia?
Alla prossima e buonanotte