A forza di sentirvi progettare, mi sono messa a farlo anch'io .........
Mi è venuta voglia di mettere mano alla cascata del lago grande, prima di tutto, perchè la selva che si è formata, non permette di vedere più niente .....
e poi, perchè ho deciso che voglio fare una cascata con i sassi fermati dal cemento, per vedere finalmente l'acqua scorrere.
Pensa che ti ripensa, mi si è accesa un'altra lampadina ...... l'idea sarebbe quella d'eliminare completamente la cascata, cavare buona parte dei cespugli (solo quelli che saranno in mezzo ai piedi durante i lavori ), livellare la collinetta, allargarla e scavarla per formare un piccolo laghetto superiore a quello esistente. Comunicheranno tramite una piccola cascatella ( forse sarà solo un salto ) che farò con i sassi o con qualcosa di non ancora stabilito.
La tabella di marcia, sarebbe su per giù questa :
nei prossimi giorni toglierò i sassi della cascata. Appena le piante si addormentano le cavo e le appoggio momentaneamente da una parte, solo per il tempo necessario a completare lo scavo ..... poi, le ripianto.
Preparando il tutto adesso, dò il tempo alla terra d'assestarsi e a primavera, se sarà necessario ne apporterò dell'altra per completare il lavoro.
Se la stagione mi aiuta ( come ha già fatto quando ho rifatto l'altro laghetto ) , a febbraio potrei già stendere il telo.
L'idea sarebbe quella di creare una zona palustre, con appunto solo piante palustri .......
La zona cascata in questo momento è così
Che mi dite ??? faccio bene a procedere ???? poto semplicemente per far rivedere i sassi e lascio tutto com'è ?????? modifico semplicemente la cascata ???