idee confuse

Consigli e richieste sulla creazione di laghetti e la loro gestione

Moderatore: Gianluca

Re: idee confuse

Messaggiodi Daniela » lun set 26, 2011 6:56 pm

Menomale che tra 50 anni sarò ancora una giovincella e potrò ancora godermi le fioriture!!!! :mrgreen:
Daniela

Messaggiodi Cyn 59 » lun set 26, 2011 8:14 pm

e io, che avrò qualche annetto meno di te, verrò a vederle ;) ;) ;)
Cinzia
Cyn 59

Messaggiodi Daniela » lun set 26, 2011 8:21 pm

Esatto, poi, faremo una mega grigliata con tanto tanto vino per brindare alle fioriture delle agavi delle mie due benefattrici...........ovvio ci saranno anche loro a brindare!!! Ma non solo loro, ci saranno tutti gli iscritti al forum tranne Vincy che, poveretto, sarà troppo vecchietto........... :o
Daniela

Messaggiodi sandra » mar set 27, 2011 7:47 am

Vi dispiace se io arrivo in triciclo? Sapete, noi INFANTI..... :lol: :lol: :lol: Però voglio brindare anch'io con il vino.... nel biberon... NGHE'!!! :lol: :lol:
Alessandra
sandra

Messaggiodi vincy79 » mar set 27, 2011 8:39 am

seeeeeeeeeeeeee vecchiettoooooooooo!!!!!!!!!!!??????? :cry: :lol: :lol: sarò talmente giovane che ti chiederò dei semi di Agave per vederla fiorire!!!!!!! :D :D
vincy79

Messaggiodi Daniela » mar set 27, 2011 6:01 pm

:lol: :lol: :lol: Vincenzo, ti ho chiesto l'amicizia su fb!

Una mia amica stava buttando via una piantina che teneva buttata in un angolo perchè non le piaceva............io gliel'ho praticamente tolta dalle mani e me la sono portata a casa!!!
Secondo voi cosa può essere?
Tra l'altro a me piace...........

Immagine
Daniela

Messaggiodi aisha1979 » mar set 27, 2011 6:29 pm

credo che sia una yucca...anche questa tra una 20ina di anni, forse un pò meno, ti farà un fiore spettacolare. La mia ha iniziato a farli 4 anni fa...alla tenera età di circa 18 anni (forse anche di più) e alla modesta altezza di circa 4 metri :o
...e anche questa volta, fra 20 anni, verremo da te a vedere il suo fiore ;)

P.S. anche le yucca sono della famiglia delle agavi....ti piacciono proprio :D
Chi lavora con le mani è un operaio
Chi lavora con le mani e la mente è un artigiano
Chi lavora con le mani, la mente e il cuore è un artista
(San Francesco d'Assisi)
aisha1979

Messaggiodi Cyn 59 » mar set 27, 2011 6:55 pm

perchè sotto sotto, è un'agave anche lei ..... solo che ancora non lo sa ....... :lol: :lol: :lol:
Cinzia
Cyn 59

Messaggiodi Daniela » mar set 27, 2011 8:42 pm

Non ditemi che ha ragione mio marito quando dice che sono io piu' sicula di lui (che è di Agrigento!!) !!!!!!
Anche a me sembrava una yucca ma non ero sicura............va beh, gli inviti continuano!!! Ma quante braci faremo!!!!!! :lol:
Comunque sì, le agavi mi piacciono da morire, non so come spiegare ma provo proprio un sentimento forte per la loro bellezza........ora so che mi fucilerete ma il tuffo al cuore che provo vedendo loro non ha nulla a che vedere con le ninfee............... :o Quando poi vedo le americane non capisco più nulla.........sarò stata un'agave nella vita precedente?????????????????????????? 8-)
Daniela

Messaggiodi vincy79 » mar set 27, 2011 10:16 pm

ok!!! grazie della richiesta! :)

yucca, agavi.....tutta roba che butto! :D :D :D :D da me sono infestanti, la yucca una volta recisa anche un pezzettino di tronco, puoi buttarlo ovunque che attecchisce!!!! le agavi, sto sempre a tagliare le nuove piantine che escono alla base altrimenti mi diventa un cespuglio e non mi piace! :twisted: Bhe! cmq sia...confesso la mia passione pure per agavi ed aloe!....tale da dedicargli un angolino apposta!
Immagine

L'agave reginae victoria e la macroacantha sono straordinarie.
La Yucca, cresce velocemente invece ed ha bisogno di spazio. Questa ha 16 anni, era il cosidetto..."tronchetto della felicità" ! spacciato nei fiorari! :? :? La parte recisa dei tronchi ormai la uso per appoggiare ciotole, ed ho permesso all'edera di arrampicarsi sul tronco, ma si!...che si arrampicasse pure....non la amo molto come pianta, seppur decorativa.
Immagine
vincy79

PrecedenteProssimo

Torna a Creazione Laghetti