idee confuse

Consigli e richieste sulla creazione di laghetti e la loro gestione

Moderatore: Gianluca

Re: idee confuse

Messaggiodi Daniela » gio ott 06, 2011 8:24 pm

Ah, ah! Ma siamo telepatiche noi due? Io ti chiedo una visione d'insieme della tua nuova cascata e tu mi chiedi lo stesso per vedere meglio le piante!!!! :lol:
Ecco una fotina, magari domani ne faccio di migliori!

Immagine
Daniela

Messaggiodi Cyn 59 » ven ott 07, 2011 10:14 am

E' un incanto ....... quel laghetto l'hai fatto in una posizione meravigliosaaaaaa :o :shock: :o :shock:
Cinzia
Cyn 59

Messaggiodi sandra » ven ott 07, 2011 11:03 am

Bello, bello, bello, Dani!!! ;) E la veduta sullo sfondo, poi.... Complimenti!!!! ;)
Alessandra
sandra

Messaggiodi Daniela » ven ott 07, 2011 6:01 pm

Mi fate arrossire!!! :oops:
Grazie grazie........se io riuscirò a mettere in pratica cio' che mi frulla nella testa per l'ingrandimento del laghetto, la prossima primavera vi stupirò con effetti speciali!!!!! :lol: :o

Ora volevo farvi vedere come va la parte davanti al laghetto, in una foto sola non si capisce quindi ve ne faccio vedere 3 spezzoni........

Immagine

Immagine

Immagine

C'è ancora molto spazio da riempire........... :P
Daniela

Messaggiodi Cyn 59 » ven ott 07, 2011 8:33 pm

Sotto alla corteccia, ci hai messo il telo da pacciamatura ????? :?
La casetta cosa sarebbe ??? è per bellezza, o ha uno scopo tipo mangiatoia ???? :roll:
Cinzia
Cyn 59

Messaggiodi Daniela » ven ott 07, 2011 9:44 pm

Sotto la corteccia c'è solo terra; la casetta ha il compito di nascondere il pozzetto elettrico..............
Daniela

Messaggiodi Daniela » sab ott 08, 2011 4:02 pm

Dopo una notte a dir poco gelida, oggi fortunatamente la giornata è bella calda.........mentre stavo dando da mangiare ai miei pesciotti la mente vagava e vagava così le idee, che mi sembravano ormai chiare, si sono di nuovo confuse!!!!
Pensavo, ma perchè sprecare spazio (circa 3 metri) per fare un fiumiciattolo che colleghi i due laghi............tre metri sono tanti ma per un fiumiciattolo sono pochini, non rischio che venga qualcosa di insignificante? O peggio qualcosa che assomigli a cio' che comunica due vasi comunicanti?
E così la fantasia ha cominciato a galoppare per trovare delle alternative............a voi viene in mente qualcosa da suggerirmi?
Io un'ideina piccolina piccolina l'avrei ............. ma da spiegare è difficile, meglio un disegnino, ora mi metto al lavoro!!!!! ;)
Daniela

Messaggiodi soniag78 » sab ott 08, 2011 9:58 pm

oh, adesso mi piaci!!! non ti ho detto niente prima, per non frenare il tuo entusiasmo, ma l'idea del fiumiciattolo non mi piace molto... poi sai, i gusti sono gusti (disse quello che si ciucciava il calzino :lol:) ed ognuno a casa sua fa quello che vuole, però avrei continuato nel mio silenzio, pronta a cambiare idea una volta vista la tua realizzazione...
se dovessi ampliare il tuo laghetto io creerei una vasca superiore (anche perchè se non sbaglio al di sotto hai il vialetto di ingresso, vero?) che versa l'acqua in quella inferiore attraverso il tuffo di una cascata, niente di più semplice... altrimenti visto che qualche post fa ha scritto che avresti spostato l'aiuola di rose che c'è alla destra del tuo laghetto, allora lì scaverei l'altro bacino "collegato" con il primo da un ponte, che in realta servirebbe solo ad ingannare lo sguardo, perchè rimarrebbero sempre due laghetti...
Sonia ;)
soniag78

Messaggiodi albidibi » dom ott 09, 2011 7:25 am

..ci pensavo pure io... all'idea di Sonia..
Perchè altrimenti non mi verrebbe in mente nulla.
Ma.. io nn conosco il posto.. e.. non ho presente come sono disposti i due specchietti d'acqua!
Se metti qualche foto o mappa.. che li riprenda tutti e due.. uhm.. faccio lavorar la mia fantasia!! :)
albidibi
albidibi

Messaggiodi Daniela » dom ott 09, 2011 4:59 pm

Eccomi qui dopo una giornatina con i fiocchi!
Allora, rispondo prima ad Albi........per ora esiste un solo laghetto e se guardi nelle pagine indietro ci sono molte foto così da poter mettere al lavoro la tua fantasia ed il tuo buon gusto!
Ora Sandra........no no no!!!! Ti prego bloccami quando pensi che io stia sbagliando almeno, sentendo delle criticità, mi faccio delle domande che probabilmente porteranno poi alle decisioni definitive! Io apprezzo i commenti sia in positivo sia in negativo............la mia capa dice sempre che in una buona squadra di lavoro le idee non devono mai essere uguali o condivise in prima battuta altrimenti si pecca di superficialità e si rischia la monotonia!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :o
Passiamo al progetto, non sono ancora riuscita a fare un disegnino ma tento di spiegare la mia ideuccia.
Un lago sopra all'altro come mi state suggerendo sarebbe un suicidio perchè la pendenza è troppa, per fare i lavori di manutenzione mi spaccherei, fare lo scavo in piano sarebbe un'impresa troppo ardua ed in più non avrei molto spazio perchè finirei contro i pini...........
Invece continuo ad essere dell'idea di ingrandirmi alla destra del lago ma invece di fare il fiumiciattolo farei due canali che partono dalle due estremita' del laghetto, per poi unirsi dopo aver formato un isolotto e poi si allarga il tutto andando a formare il nuovo laghetto......... forse non è chiaro cosa intendo!!!
Daniela

PrecedenteProssimo

Torna a Creazione Laghetti