paolo_78 ha scritto:pensavo ad un prodotto da apporre solo nei contorni del tubo, ma gira che ti rigira ho trovato solo prodotti che necessitano di un procedimento simile al mapeproof, quindi: demolizione perimetrale, inserimento e ripristino con malta...
puoi farlo tranquillamente con il mapelastic, dovrebbe tenere anche senza rete in fibra di vetro, con la rete vai sicuro. Lo stendi per una decina di cm sul cemento intorno al tubo estendendolo poi sul tubo stesso. Il problema è il costo, devi comprare un sacco di mapelastic con il suo fustino per una cazzuolata di materiale
sandra ha scritto:Senti, Paolo, so che probabilmente sto per dire una c...... enorme come una mongolfiera, ma.... Un pò di silicone intorno al tubo non basterebbe? (Se non basta, non vi sganasciate dalle risate....
)
non è proprio una cavolata (nonostante Cyn malignamente la pensi al contrario
), ho letto di persone che l'hanno fatto (forse sul forum vecchio), io non l'ho mai fatto e non posso assicurarlo, ma non mi meraviglierei se funzionasse
grazie cyn, di solito l'acqua cerco di tenerla fuori (in genere dalle cantine delle case vecchie che ristrutturo) con i laghetti ragiono al contrario e cerco di farla rimanere dentro