idee confuse

Consigli e richieste sulla creazione di laghetti e la loro gestione

Moderatore: Gianluca

Re: idee confuse

Messaggiodi Daniela » sab nov 05, 2011 9:48 am

:lol: :lol: :lol:
Qui sta piovendo a dirotto da ieri mattina e le previsioni danno il peggio per oggi e domani mentre da lunedì dovrebbe ancor piovere ma in modo meno torrenziale fino a quando venerdì il sole farà di nuovo capolino! Lo scavo naturalmente inizia a riempirsi ma non poteva che essere così!
Per non sprecare questo week tra un'oretta esco e me ne vado da Leroy Merlin perchè .............. è una sorpresa, vi racconterò tutto al mio rientro!
Daniela

Messaggiodi aisha1979 » sab nov 05, 2011 9:55 am

anche tu sei come la pioggia...torrenziale :shock:
Chi lavora con le mani è un operaio
Chi lavora con le mani e la mente è un artigiano
Chi lavora con le mani, la mente e il cuore è un artista
(San Francesco d'Assisi)
aisha1979

Messaggiodi Cyn 59 » sab nov 05, 2011 11:21 am

:shock: :o :shock: :o stò già aspettando ..... :? :shock: :mrgreen:
Cinzia
Cyn 59

Messaggiodi francy » sab nov 05, 2011 11:29 am

secondo me tornerà a casa con un ponticello, un mini gazebo e una lanterna cinese :lol: :lol:
Siamo tutti alla ricerca di qualcosa, e quando l'abbiamo trovata, cerchiamo qualcos'altro.
francy

Messaggiodi Cyn 59 » sab nov 05, 2011 11:35 am

a ma non vale ....... aveva detto che il ponticello lo costruiva con le sue manine sante ..... :mrgreen: ;)
Cinzia
Cyn 59

Messaggiodi Daniela » sab nov 05, 2011 6:44 pm

:lol: :lol: :lol:
Dopo quanto asserito da Aisha mancava solo una battuta di Sandra e le faccine che piangono dalle risate!!!
Però! Cominciate a conoscermi TROPPO bene!!!
Ma stavolta non ci avete azzeccato........... sono andata da Leroy Merlin per cercare dei ciottolini. Perchè? :?:
Perchè, visto che non potrà non esserci continuità tra i laghetti, ho pensato che la parte davanti (quella con la corteccia di pino) per tutta la lunghezza dei due laghetti proprio non mi piace e così ho pensato di fare dei giochi alternando la corteccia con dei ciottolini neri, grigiastri e rossastri per alleggerire lo sguardo.............puo' andare bene?
Purtroppo non ho trovato tutto cio' che cercavo quindi in settimana andrò da Viridea dove ci sono senza dubbio (anche se piu'' cari!); intanto mi limito a prendere un sacco da 25 kg per qualità così provo a vedere che effetto fa nella parte antistante il laghetto 'vecchio' e poi, se sarò soddisfatta del risultato andrò avanti anche nella parte nuova...........ovvio che prima chiederò i vostri pareri!!!!
Daniela

Messaggiodi Cyn 59 » dom nov 06, 2011 8:05 am

Hai già tanto buon gusto di tuo, che sono certa che quello che sceglierai, andrà più che bene ..... ;)
ma toglimi una curiosità .....: quando vai a caccia di materiali .... ci vai col camion ???? :lol: :lol: :lol:
Cinzia
Cyn 59

Messaggiodi Daniela » dom nov 06, 2011 9:54 am

Ah ah!!! Normamente prima vado in macchina a tastare il terreno e poi, se è il caso, chiamo un mio amico con il camion!!!
Per esempio quando sono andata in cava a prendere le pietrone per il primo laghetto ho dovuto per forza chiamarlo...........si trattava di un sacco di quintali!!!! ;)
Daniela

Messaggiodi Daniela » lun nov 07, 2011 5:45 pm

Intanto qui continua a piovere.........beh, il lato positivo è che siamo a novembre, tra un mese tutta quest'acqua sarebbe stata neve!!!
Quindi non mi lamento.......in più la parte nuova del laghetto sta drenando benissimo quindi basteranno un paio di giorni di sole per asciugare il tutto..........intanto non trovo i ciottolini neri ma solo verdoni.........qualcuno sa dove li posso trovare?
Daniela

Messaggiodi aisha1979 » lun nov 07, 2011 7:56 pm

questo sito l'avevo trovato qualche tempo fa
hanno molto cose, vedi se ti piace niente e come potresti fare per acquistare tutta la quantità che ti serve

http://eshop.ciottoli.it/store/index.php/cPath/150
Chi lavora con le mani è un operaio
Chi lavora con le mani e la mente è un artigiano
Chi lavora con le mani, la mente e il cuore è un artista
(San Francesco d'Assisi)
aisha1979

PrecedenteProssimo

Torna a Creazione Laghetti