idee confuse

Consigli e richieste sulla creazione di laghetti e la loro gestione

Moderatore: Gianluca

Re: idee confuse

Messaggiodi aisha1979 » sab nov 19, 2011 10:33 pm

effettivamente con tutti i petali dei fiori che cadrebbero sarebbe un vero impegno...puoi mettere allora una camelia. E' meravigliosa, io l'ho avuta, era bianca, faceva dei fiori grandi almeno 10 cm e anche più, di un profumo spettacolare. E' vissuta per 3 anni in vaso ed era alta 1 metro, poi però ho deciso di metterla in piena terra ed ho sbagliato perchè non ha superato la torrida estate :evil: ma da te dovrebbe stare moooolto meglio. E' una pianta sempreverde e quando perde i fiori, cadono perfettamente interi, i petali non si separano dal centro e sono talmente grandi che non sarebbe impegnativo toglierli qualora cadessero in acqua. E poi è anche lei tipica dei giardini giapponesi ;)
Chi lavora con le mani è un operaio
Chi lavora con le mani e la mente è un artigiano
Chi lavora con le mani, la mente e il cuore è un artista
(San Francesco d'Assisi)
aisha1979

Messaggiodi Daniela » dom nov 20, 2011 9:59 am

Infatti la camelia mi piace tantissimo e qui cresce bene, sicuramente è nella lista degli acquisti..........
Ieri pomeriggio ho approfittato dell'assenza dei miei figli e sono andata in un vivaio un po' lontano da casa ...........potevo fare il viaggio a vuoto? Ovviamente no!

Immagine
Daniela

Messaggiodi Cyn 59 » dom nov 20, 2011 4:48 pm

Ma non avevi detto 1-2 piante al mese ????? hai già spalato di brutto ...... fino a gennaio bonaaaaaaaaaaaaaaaa :lol:
allora ..... cosa c'è ????
direi un bosso ...... davanti al bosso mi sembra una felce ..... quello alto, sembra un pinetto ..... davanti al pinetto, cosa c'è??? sembra una varietà di tuya o roba del genere ..... mentre la prima a sinistra, sembra un altra varietà di ginepro ..... :?
ne avrò azzeccata una ????? :lol: :roll: 8-)
Cinzia
Cyn 59

Messaggiodi aisha1979 » dom nov 20, 2011 6:46 pm

secondo me le hai indovinate tutte ;) ma Dani ci vuole tenere sulle spine :shock:
e comunque di questo passo, per la primavera, potrai aprire un vivaio :lol: ma fai benissimooooo
(San Francesco d'Assisi)
aisha1979

Messaggiodi Daniela » dom nov 20, 2011 7:04 pm

:lol: :lol: :lol:
Anch'io ho pensato proprio a quello mentre ieri ero alla cassa!!!!! Ma ormai mica potevo tornare indietro!!!! :o :oops:

Allora ora svelo chi sono le nuove arrivate.......ne hai azzeccata qualcuna ma non tutte!!!
Ok per la felce ed il bosso, le altre sono a partire da destra: hebe, il pinetto è di qualità nana e si chiama picea e tutto a sinistra la tsuga.

Oggi ho provato a posizionarle nell'isolotto e mi sembra che vadano e bene e forse, ma dico forse, bastano!!!!
Daniela

Messaggiodi Daniela » dom nov 20, 2011 7:07 pm

:lol: :lol: :lol:

Cyn 59 ha scritto:Ma non avevi detto 1-2 piante al mese ?????

Anch'io ho pensato proprio a quello mentre ieri ero alla cassa!!!!! Ma ormai mica potevo tornare indietro!!!! :o :oops:

Allora ora svelo chi sono le nuove arrivate.......ne hai azzeccata qualcuna ma non tutte!!!
Ok per la felce ed il bosso, le altre sono a partire da destra: hebe, il pinetto è di qualità nana e si chiama picea e tutto a sinistra la tsuga.

Oggi ho provato a posizionarle nell'isolotto e mi sembra che vadano e bene e forse, ma dico forse, bastano!!!![/quote]
Daniela

Messaggiodi Daniela » sab nov 26, 2011 5:29 pm

Oggi il tempo è volato, tutto il giorno a sistemare il contorno del laghetto nuovo.....

Immagine

Vista dall'alto

Immagine

Spero che il tempo regga ancora un paio di settimane così mi porto avanti anche all'interno del laghetto.
Daniela

Messaggiodi Cyn 59 » sab nov 26, 2011 6:58 pm

Ma se è grandeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee :o :shock: ci vuole la bici per girarlo tutto ....... :mrgreen: 8-)
Stà venendo magnificamenteeeeee ..... anche la terra sembra perfetta per essere lavorata ....... :P
Cinzia
Cyn 59

Messaggiodi Daniela » dom nov 27, 2011 5:33 pm

Invece che fare il giro d'Italia possiamo fare il giro del lago!!!! :lol: :lol: :lol:
Effettivamente è grandino, tra tutti e due sono quasi 15 metri.......da ora in poi comincerò a farmi venire 1000 idee per 'arredare' il davanti dando una continuità con l'altro ma senza renderlo pesante alla vista........ :?: :?: :?:
Daniela

Messaggiodi aisha1979 » dom nov 27, 2011 6:37 pm

verrà davvero stupendo. Ma la guida per visitarlo chi la farà?
(San Francesco d'Assisi)
aisha1979

PrecedenteProssimo

Torna a Creazione Laghetti