prova pure.. e metti poca acqua altrimenti spendi troppo di luce per mantenere l'acqua a 27 gradi.
Ecco perché a volte conviene partire da marzo.
Io uso delle bottiglie di plastica tagliate a metà, con dentro 2 cm di terra, poi i semi, e sopra pochi mm di sabbia giusto per mantenere i semi incollati sulla terra.
A questo punto con molta delicatezza inserisco l'acqua piano piano per non smuovere la sabbia (circa 5 o 6cm ). Acqua non di rubinetto ma mineralizzata tipo la sant'anna o acqua osmotica se uno ha l'impianto a casa. Va bene anche levissima se non hai altro.
Questo perché l'acqua normale nel giro di poco tempo a marzo diventerebbe verde piena di alghe soffocando le piantine.
Le mezze bottiglie basta inserire in una tinozza possibilmente trasparente, o un vecchio acquario con la resistenza e pochi cm d'acqua, giusto il minimo per mantenere le bottiglie calde. (Da me scendono a 20 o 19 gardi quando è proprio freddo di brutto la notte o con vento, altrimenti si ferma a 27 gradi in stato normale. Temperature che vanno benissimo)
Posizionare in un posto soleggiato e coprire il tutto con una carta bollina da imballo trasparente per mantenere bene il calore. Con l'allungare delle giornate e l'arrivo del sole fare attenzione a non superare i 35 gradi, temperatura troppo elevata.
Buona fortuna
