idee confuse

Consigli e richieste sulla creazione di laghetti e la loro gestione

Moderatore: Gianluca

Re: idee confuse

Messaggiodi aisha1979 » ven gen 20, 2012 7:29 pm

e comunque sinceramente, la palma proprio non mi ci piacerebbe
Chi lavora con le mani è un operaio
Chi lavora con le mani e la mente è un artigiano
Chi lavora con le mani, la mente e il cuore è un artista
(San Francesco d'Assisi)
aisha1979

Messaggiodi Daniela » ven gen 20, 2012 7:52 pm

Wow!!!! Complimenti, è bellissimo vincere alle aste soprattutto se non c'è nessuno che rilancia!!!!!!!!!!!!!!!! :D
Aspetta un po', cosa sono i ginepri variegati espansi? Ora vado a ficcare il naso...........quindi hai deciso di non accettare la sfida e non mettere un acero?
Daniela

Messaggiodi aisha1979 » ven gen 20, 2012 9:00 pm

si è stata un'asta davvero impegnativa (non c'è la faccina con le gocce di sudore)?
Il nome esatto è juniperus chinensis expansa variegata, crescono in larghezza e non in altezza e per questo li preferisco all'acero. Li voglio mettere in questa nuova aiuola nei pressi del laghetto, dove c'è anche un gigantesco pino domestico, per cui penso che questi ginepri che si mantengono bassi, stiano meglio rispetto ad un altro albero che cresce in verticale, visto che c'è già il pino.
(San Francesco d'Assisi)
aisha1979

Messaggiodi Cyn 59 » sab gen 21, 2012 7:58 am

e fare un isolotto selvaggio con delle graminacee ???? Forse non cresceranno in altezza come il bamboo, ma rendono l'idea anche loro ...... con una bella panchina anche lì ..... magari semi nascosta dalle piante .... che dia l'impressione d'esserci da tempo ...... :roll: :roll:
Cinzia
Cyn 59

Messaggiodi Daniela » sab gen 21, 2012 10:14 am

Ma come mi piacete quando fate uscire il vulcano che c'è in voi dandomi degli ottimi consigli!!!!!
Infatti Cyn hai espresso in pieno l'ultima mia pensata, poi sapete bene che le graminacee mi piacciono molto........in questo caso ci sarebbe un isolotto 'disordinato e selvaggio' con una panca in pietra e l'inizio di un ponticello che, se attraversato, porta all'altro isolotto tranquillo e pacifico con riferimenti zen con tanto di lantena giapponese........non mi dispiacerebbe PERO' visto da fuori lago? Non sono due ambienti completamente diversi ma troppo vicini? Tra un isolotto e l'altro ci sono solo due metri.
Daniela

Messaggiodi Cyn 59 » sab gen 21, 2012 7:13 pm

behhhhh dopo stà a te, creare quel non so chè, che incuriosisce l'osservatore, fino a spingerlo alla scoperta di quei due piccoli gioielli così incredibilmente diversi fra loro ....... ;)

ammappete ...... mi spavento da sola per quanto sò poetica questa sera ........ :shock:

SONO CONTENTISSSSSSSIMA TI SIA PIACIUTA LA MIA IDEAAAAAAAAAAAAAAAAAA YUPPYYYYYYYYYYYYYYYYYYEEEEEEEE ( o come si scrive) :lol:
Cinzia
Cyn 59

Messaggiodi Daniela » dom gen 22, 2012 12:51 pm

:lol: :lol: :lol:
Che pensieri profondi!!!! Vedrò di fare del mio meglio ma voi non mi abbandonate!!!
Ieri sono andata in cerca di legno per il ponticello ed ho trovato quel che cercavo, oggi prenderò un paio di misure così posso iniziare i lavori.....
Intanto qui oggi sembra primavera........
Daniela

Messaggiodi Cyn 59 » dom gen 22, 2012 7:13 pm

O ma solo da me, c'è il NEBIUN ??????? :evil: :evil: :evil:

Mi raccomandoooooo esigiamo la costruzione del ponticello con le foto passo passooooooooooo ;) ;) ;)
Cinzia
Cyn 59

Messaggiodi Daniela » dom gen 22, 2012 9:10 pm

Ma certo, farò un reportage con i fiocchi!!! Magari prima farò delle prove su altro materiale per evitare danni irreparabili!!!!
Daniela

Messaggiodi aisha1979 » lun gen 23, 2012 6:58 pm

ma che cyn, qui sono 2 giorni che piove :cry:
Daniela, ritornando al discorso delle graminacee, a me piace moltissimo l'idea che ha avuto Cinzia (brava brava), però perchè ti poni il problema se ti piacerà vedere i 2 isolotti diversi e troppo vicini? Anche con le graminacee puoi rendere l'isolotto ordinato come l'altro, con uno stile diverso, ma sempre in ordine, a seconda di cosa scegli. Io ci metterei un'ampelodesma, o anche dei pennisetum (che però sono alloctoni e un pò invasivi).
Hai visto che mi impegno :D
(San Francesco d'Assisi)
aisha1979

PrecedenteProssimo

Torna a Creazione Laghetti