idee confuse

Consigli e richieste sulla creazione di laghetti e la loro gestione

Moderatore: Gianluca

Re: idee confuse

Messaggiodi Cyn 59 » mar gen 24, 2012 2:16 pm

A parte gli scherzi ... sei ingessata ???? ti sei rotta un ossicino ?????
Cinzia
Cyn 59

Messaggiodi francy » mar gen 24, 2012 2:50 pm

no non sono ingessata ma ho fasciatura e tutore

distorsione ginocchio con stiramento legamento collaterale mediale,
uso di stampelle e tutore per 20 giorni, ghiaccio antidolorifici ,
poi risonanza per vedere se ci sono altri danni ,
ora sono gonfia e non si può fare altro
Siamo tutti alla ricerca di qualcosa, e quando l'abbiamo trovata, cerchiamo qualcos'altro.
francy

Messaggiodi Daniela » mar gen 24, 2012 6:34 pm

Povera Francy!!!!
Aisha, dopo aver fatto trascorrere una notte insonne al mio maritino finalmente ho capito cosa sono la zabbara e la disa!!!!!
Ah ah! La disa è bellissima, ma ho letto che il suo limite settentrionale è la Liguria! Come al solito tutto ciò che piace a me è di origine mediterranea!!!
Potrei provare a fare un esperimento all'anno, quest'anno tocca alla zabbara in piena terra il prossimo potrei provare con la disa!!!!! :lol: :lol: :lol:
Daniela

Messaggiodi aisha1979 » mar gen 24, 2012 6:47 pm

Francy, mi dispiace. Ti auguro una veloce guarigione

e allora adesso che sono riuscita a farvi scervellare per bene :lol: chiariamo anche per gli altri! La "zabbara" è l'agave americana, quella di cui è tanto innamorata Daniela. La "disa" è appunto l'ampelodesma di cui parlo prima. Entrambe tipiche del paesaggio siciliano e mediterraneo in genere.
Dani, se ti piacciono e vuoi provare a metterle, te le procuro io, sempre a costo zero :D Basta che vado a farmi un giretto con un piccone :lol: L'avevo messa anche questa nell'altro laghetto...raccolta piccola piccola, perchè è difficile sdradicare quelle grosse e si è fatta una gran bella bestia.

Informazioni culinarie sulla disa:
Questa pianta produce in estate delle lunghe infiorescenze che spuntato su uno stelo legnoso, come dei pennacchi. Con questo stelo, si prepara un tipo di pasta che si chiama "busiata", attorcigliandola attordo allo stelo....ottima con il ragù....e qui ci vuole Cyn
Chi lavora con le mani è un operaio
Chi lavora con le mani e la mente è un artigiano
Chi lavora con le mani, la mente e il cuore è un artista
(San Francesco d'Assisi)
aisha1979

Messaggiodi Cyn 59 » mar gen 24, 2012 8:14 pm

Sentite voi due ...... ma cosa vi siete fumate ?????? :? :roll:
siete un duo incredibbbbole ...... ;) :mrgreen:

Mettiamo subito in chiaro una cosa ...... non mi toccate il ragù, per fare certe porcheriole ..... :evil:
Il ragù, rigorosamente bolognese, si utilizza per piatti SUBLIMI ...... mi sono spiegata ??????? ;) :P 8-)

Francy .... ti prego .... ti supplico ..... rimettiti in piedi in fretta, che con ste due, divento matta ...... AIUTAMIIIIIIIII :D
Cinzia
Cyn 59

Messaggiodi Daniela » mar gen 24, 2012 9:41 pm

:lol: :lol: :lol:
E' vero, forse Aisha è il mio alter ego siciliano!!! Ma attenta Cyn, magari tu sei il nostro alter ego centrale e Francy...........beh, lasciamo perdere!!!!! :lol: :lol: :lol:
Se non stiamo attente ci sbattono fuori dal forum per i troppi cazzeggiamenti! Vi ricordate che qualcuno qualche mese fa ci ha tirato le orecchie?????????????
Occhio! Pensate però che noia per i superstiti!!!!! :D :D :o :o :roll: :roll:
Daniela

Messaggiodi aisha1979 » mar gen 24, 2012 11:33 pm

e se non cazz... come ce lo passiamo questo lungo inverno?
ed io cyn che volevo chiederti la vera ricetta del ragù...aspetterò fra qualche altro messaggio...così mimetizziamo le frottole :lol: :lol:
Chi lavora con le mani è un operaio
Chi lavora con le mani e la mente è un artigiano
Chi lavora con le mani, la mente e il cuore è un artista
(San Francesco d'Assisi)
aisha1979

Messaggiodi Cyn 59 » mer gen 25, 2012 8:19 am

Tutte le volte che rispondo ( in genere a voi due ) in modo NON laghettofilo, penso a quella "lavatina di testa" che ci siamo prese quella volta ..... :oops: :mrgreen:
Ma dico io ...... se non ci fossimo noi, a tenere un po' vivo il forum, sarebbe già morto e sepolto ....... :roll: :?
dico bene vero ??????? oohhhhhh come parlo bene .... ohhhh come parlo bene ...... :lol: :lol: ;)

Per mettere i puntini sulle i, Danielina ....... se mettiamo l'Emilia al cetro Italia, la Sicilia dove la mettiamo ??? in Africa ????? :lol: :lol: :lol:
quanto sò burlona questa mattina ........ :lol: :lol: 8-)

Aisha ... se vuoi che ti spieghi come si fa un super ragu' alla BOLOGNESE, fammi un fischio .... ;) 8-)
Cinzia
Cyn 59

Messaggiodi francy » mer gen 25, 2012 2:35 pm

ach'io voglio la vera ricetta del ragù alla bolognese :mrgreen:
Siamo tutti alla ricerca di qualcosa, e quando l'abbiamo trovata, cerchiamo qualcos'altro.
francy

Messaggiodi Daniela » mer gen 25, 2012 4:48 pm

:lol: :lol: :lol:
Cyn!!! Emilia centrale era intesa non come posizione reale fisica della regione ma come posizione in mezzo tra me e Aisha!!!! Va beh, sì insomma, hai capito!
Anche il mio ragù è meravigliosamente meraviglioso rigorosamente cucinato nel coccio.........va beh, ora ve lo dico, ho radici romagnole!!!!
Basta, basta! Ora si riparla di laghetti, non sgridateci, fate i bravi per una volta!!!!!
Daniela

PrecedenteProssimo

Torna a Creazione Laghetti