idee confuse

Consigli e richieste sulla creazione di laghetti e la loro gestione

Moderatore: Gianluca

Re: idee confuse

Messaggiodi Cyn 59 » lun gen 30, 2012 7:54 am

a casa, a fare il pupppppazzzoooooo ;) :P
Cinzia
Cyn 59

Messaggiodi Daniela » lun gen 30, 2012 8:44 am

:lol: :lol: :lol: è vero, oggi non ho scusanti per non farlo............
Daniela

Messaggiodi albidibi » lun gen 30, 2012 11:22 am

Ma che fredddoooooo!!!!

il pupazzo di neve tra un pò lo faccio io!! :|
albidibi
albidibi

Messaggiodi Daniela » lun gen 30, 2012 4:39 pm

Hai troppo ragine, si gela!!! Ma avete visto le temperature previste per il week?
Qui da me -16, Milano - 10, Bologna -14, Pordenone -10, Avellino -5, Trapani 4 (ho dimenticato qualcuno?) ................. io vorrei chudermi in casa con stufa, camino e termosifoni accesi e aspettare il disgelo!!!
Daniela

Messaggiodi albidibi » lun gen 30, 2012 9:55 pm

io.. darò fuoco al mio parquet per riscaldarmi.. è l'unica!! :|
Non si può vivere così!!!
Voglio andare ai tropiciiiiiiiiiii!!! ..per sempre! ovviamente..
albidibi
albidibi

Messaggiodi rosanna » mar gen 31, 2012 3:13 am

ciao a tutti , ecco un'altra super appassionata di laghetti, il mio, pur piccino(meno di 4ool.) è amato ed ora mi preoccupano i miei pescetti :due rossi , un paio di chiocciole e due gambusie , queste ultime in verità non le vedo più da mesi..ma che sarà successo...riappariranno in primavera penso, comunque il mio laghetto ha la sua profondità di 60-70, speriamo non soffrano! Ecco io vorrei pensare a dopo la bufera... (anche se qui in toscana -di solito- non si esagera ),ho in casa in attesa del caldo ,una eichornia e pure un hydrocotile leucocephala ed una elodea densa. Ecco, vi chiedo di quest'ultime due, so che sono invadenti crescendo, comunque ,quando sarà il momento, come sarà meglio collocarle, in un vaso con terra ,oppure lasciate sciolte in acqua ? E poi ,messe sommerse oppure lasciate galleggiare sul pelo dell'acqua? Sento dire sia in un modo che nell'altro e non so regolarmi secondo il meglio.Grazie
Ma per quanto tempo avete sentito che durerà il freddo,la prossima settimana sarà meglio?
rosanna

Messaggiodi francy » mar gen 31, 2012 8:08 am

Hai troppo ragine, si gela!!! Ma avete visto le temperature previste per il week?
Qui da me -16, Milano - 10, Bologna -14, Pordenone -10, Avellino -5, Trapani 4 (ho dimenticato qualcuno?) ................. io vorrei chudermi in casa con stufa, camino e termosifoni accesi e aspettare il disgelo!

ma cosa avete da lamentarvi, finalmente è arrivato l'inverno :D , l'unica cosa che qui manca è la neve sopratutto in montagna, ieri però c'era borino (il figlio della bora )per il resto si sta benissimo
ho i laghetti completamente ghiacciaci ma rossi e koi non hanno problemi. per il resto se ne riparla in primavera quando anch'io riuscirò a mettere il naso fuori casa,
nel frattempo me ne sto' sul divano sorseggiando una buona tazza di the davanti al caminetto che riscalda tutta casa, circondata da gatti, cane e coniglietti.
cosa chiedere di più dalla vita.......... :lol: :lol: :lol:

P.S. un benvenuta a Rosanna
Siamo tutti alla ricerca di qualcosa, e quando l'abbiamo trovata, cerchiamo qualcos'altro.
francy

Messaggiodi albidibi » mar gen 31, 2012 3:42 pm

Ciao Rosanna..
a me.. l'Eichornia.. ha riorito, sia quella messa a galleggio nella tinozza (con le radici però che sfioravano la terra)
sia quella che ho pori riposto in vaso...

..BuonaFortuna.. :D
Ma.. qualche foto poi la metterai della tua vasca??
albidibi
albidibi

Messaggiodi Cyn 59 » mar gen 31, 2012 3:51 pm

Francy ..... mi sa che ti sei infortunata apposta ...... :lol: :lol:

Ciao Rosanna benvenuta sul nostro super forum ... se per piacere apri un post tutto tuo, te ne sarei veramente molto grata ..... così trovi sempre le cose che si riferiscono al tuo laghetto, e non si spargono da altre parti che poi non ritrovi .... grassssie ;)
Cinzia
Cyn 59

Messaggiodi albidibi » mar gen 31, 2012 3:53 pm

(ehm, l'italiano lascia un pò a desiderare.. ma.. di solito me la cavo meglio eh!! :| )
:D
albidibi
albidibi

PrecedenteProssimo

Torna a Creazione Laghetti