idee confuse

Consigli e richieste sulla creazione di laghetti e la loro gestione

Moderatore: Gianluca

Re: idee confuse

Messaggiodi Cyn 59 » mar gen 31, 2012 3:59 pm

siiii lo sappiamooooo stai a gelàààààà ..... le dita tremolanti tipo alzaimer ti hanno tirato un brutto scherzo ...... :roll: :?
ma noi, ti capiamo sempreeeeeeee ....... siamo troooooooppo oltreeeee .... ecccertoooo ;)
Cinzia
Cyn 59

Messaggiodi francy » mar gen 31, 2012 6:24 pm

Messaggiodi Cyn 59 » mar 31 gen 2012, 16:51
Francy ..... mi sa che ti sei infortunata apposta ...... :lol: :lol:

Tu dici :lol: :lol: :lol: :lol:
Siamo tutti alla ricerca di qualcosa, e quando l'abbiamo trovata, cerchiamo qualcos'altro.
francy

Messaggiodi Daniela » mar gen 31, 2012 6:38 pm

Francy.......... io non amo lamentarmi ma anche oggi ha nevicato tutto il giorno!!! Ci ho impiegato ben due ore dal lavoro a casa!!!!
Benvenuta Rosanna
Cyn??? Ha nevicato anche da te?
Daniela

Messaggiodi Cyn 59 » mer feb 01, 2012 8:28 am

Siiiiiiiiiiiiiiii :P :shock:
Dopo vado a fare qualche fotoooooooooooooooooooooooooo 8-)
Cinzia
Cyn 59

Messaggiodi francy » mer feb 01, 2012 11:27 am

O.T.

così potrebbe andar bene di neve, giusto una spolveratina inainaina :mrgreen:

Bulgaraia (Stara Planina )...

Immagine

Immagine
Siamo tutti alla ricerca di qualcosa, e quando l'abbiamo trovata, cerchiamo qualcos'altro.
francy

Messaggiodi Daniela » gio feb 16, 2012 5:39 pm

Finalmente è iniziato il disgelo, oggi splendida giornata di sole con temperatura massima a 6°...........piano piano il livello della neve si sta abbassando, dai 51 cm iniziali ora, dopo 2 settimane dall'ultima nevicata, siamo a circa 20 cm............tra qualche giorno comincerò a contare le perdite..........
Daniela

Messaggiodi albidibi » gio feb 16, 2012 5:53 pm

Giusto due fiocchetti di neve lassù!! :|
albidibi
albidibi

Messaggiodi rosanna » gio feb 16, 2012 6:41 pm

non essendo il mio laghetto grande, ero riuscita a mettere un po' di tnt al di sopra di esso, senza toccare l'acqua ovviamente ed in effetti ha funzionato, (anche se viene detto che non ce n'è proprio bisogno) poichè,mentre una piccola vaschetta piena di acqua, che ho accanto, ogni mattina la trovo gelata, il laghetto no,e' rimasto intatto. Oggi ho levato la protezione, i miei due pescetti rossi guardavano da sotto, (le gambusie no ,non le vedo da tempo,saranno sempre in letargo?) ma non so se ho levato troppo presto, perchè ancora la notte un po' gela. L'acqua non è trasparente, però credo sia normale, che dite, perchè alcune piante ossigenanti non ci sono più per ora,è rimasta la sommersa eloda. Noto sul pelo dell'acqua un poco di patina oleosa,se non erro dipende da qualche foglia che marcisce sul fondo, è vero? Voi come fate, io ho letto che sarebbe buona cosa passarci sopra un po' di cotone o un po' di carta assorbente per eliminarla.
rosanna

Messaggiodi Daniela » ven feb 17, 2012 5:23 pm

Oggi si sono sgelati circa 40 cm x 20 e.............. da quel buco ho visto i pesciotti!!!!! Veramente li ha visti mia figlia e mi ha subito chiamata :D ............io ero in casa con le ciabatte e mi sono precipitata senza nemmeno mettermi le scarpe! Che felicità! Ne abbiamo visti una ventina....... speriamo che domani sgeli ancora così potremo vedere anche gli altri.
Rosanna, l'acqua è di un trasparente che di più non si può anche perchè la mia è sempre in movimento tramite la cascata che non ho mai spento nonostante i - 18° notturni :o
Daniela

Messaggiodi rosanna » ven feb 17, 2012 6:11 pm

ho capito, in effetti ho aperto pochissimo la cascatella, è anche perchè quando lo faccio e la lascio per diverso tempo, mi cala moltissimo il livello del laghetto . Va bene rabboccherò.
rosanna

PrecedenteProssimo

Torna a Creazione Laghetti