ciao ragazzi, come mi è stato consigliato, eccomi qui in questo mio nuovo post per chiedere un consiglio.Prima di tutto grazie per il vostro benvenuto.In questi giorni di bufera ho il cuore di mamma preoccupato per i miei pescetti. Stasera ho provato a riparare il laghetto ( non vasca albidibi ti prego, sì lo so è piccolino,ma credimi c'è tutto ), con una piccola copertura di nylon ,sperando che i pescetti ne traggano ,anche se un pur minimo vantaggio.
L'altro ieri ho messo in casa a riparo l'eichornia, fin'ora era resistita in acqua, anche perchè la coprivo col tnt, ora è in un barattolo vicino ai vetri di una finestra e speriamo accetti questa collocazione ,perchè so quanto sia difficile tenerle in vita da una stagione all'altra. Mentre- ed è qui la mia domanda- ho comprato di recente all'ikea, in quei barattoli di plastica in cui le vendono, due piantine ,una - hydrocotile leucocephala- ed una -egeria densa- , o elodea densa, pare sia lo stesso. Non le ho mai messe fuori perchè non sopportano il freddo,però vi chiedevo, quando sarà il momento, come sarà meglio posizionarle, data la loro crescita enorme,in un vaso con terra, sommerso, oppure lasciate libere nell'acqua? O ancorate al fondo? E poi, sommerse ,oppure galleggianti? Perchè ho letto che in ambedue i casi va bene,ma io vorrei regolarmi al meglio ed ho dubbi ,anche perchè qualcuno dice che l'hydrocotile si arrampica un po' sui muri ed allora ripeto,come è meglio comportarsi?Grazie per le risposte