Sinceramente non lo so se è ossicloruro di rame. Avevo 2 possibilità di scelta...o la poltiglia bordolese, ma avevo paura che la calce potesse nuocere ai bulbi oppure questo fungicida della Fito che uso ogni tanto quando faccio qualche divisione delle piante grasse per evitare che il taglio fresco marcisca. Albi, esperienze di tropicali, come sai non ne ho, ma so che marciscono e siccome mi è capitato di leggere in alcuni siti di venditori di ninfee che usano un fungicida...io l'ho messo
Chi lavora con le mani è un operaio Chi lavora con le mani e la mente è un artigiano Chi lavora con le mani, la mente e il cuore è un artista (San Francesco d'Assisi)
Sicuramente, male non gli fà ..... Anch'io ero un po' scettica quando Leopold ci fece vedere i bulbini messi in dispensa con la marmellata e i sott'olio .... però, se i bulbi sono sani, non succede niente ..... in fin dei conti, sono acquatiche .... in acqua ci stanno sempre .... Io ho notato problemi mettendo nei vasi la pianta che stava vegetando ...... probabilmente, quel bulbo, non arriverebbe a primavera in nessun modo.
..io direi di organizzare un gitarella, a casa di Leo.. a sua insaputa.. così.. giusto per fargli una sopresona... e nel frattempo.. telecamere alla mano... e "rubiamo" i suoi segreti!!