Qualche nuova foto di alcuni lavoretti di sistemazione intorno al laghetto fatti nelle settimane scorse e non ancora finiti, causa troppo freddo
Ecco com'era il posto prima degli interventi
Ahhh questa è una foto intera dell'albero che ha il grosso tronco che vedete spesso nelle mie foto...l'ho fatta oggi...è il tronco di un grandissimo pino domestico...quello che fa tanti buoni pinoli eeeeeeeee tanto buon pesto
E questa è la grande aiuola ancora da piantumare e pacciamare e i vialetti che sto facendo a poco a poco...i quadrotti li taglio a mano e li interro uno ad uno
Che ve ne pare?
Consigli per cosa piantare nella grande aiuola? Sarà circa 30mq e come avete capito è sotto il pino...3-4 ore di sole comunque ci vanno. Io avevo pensato a dei ginetri espansi che non crescono in altezza ma in larghezza. Voi che dite?
Invece, in questa fredda settimana, non potendo stare fuori, mi son fatta una panchina in legno per ammirare le spendite fioriture che mi aspetteranno........almeno lo spero proprio...altrimenti nel laghetto ci metto le papere
Tavole appena acquistate
Taglio dei vari pezzi che comporranno la panchina
Montaggio dei piedi...inizia a intuirsi qualcosa
Le doghe della seduta e il pre-montaggio
Lisciatura con levigatrice
Smontaggio per passare l'impregrante color bruno-rosso mogano
Rimontata
Verniciatura finale, finita.
Vi piace?
Poi avevo un po di legno messo da parte e l'ho riutilizzato per fare una fioriera
E poi ancora...per finire...questa mattina, avendo un grande desiderio di stare un po all'aria aperta...armata di fasciacollo, berretto e guanti...ho iniziato un piccolo giardino roccioso per sistemare una volta e per tutte le piante grasse. Ho pensato di sfruttare una pendenza accentuata che c'era, creando dei gradini con delle pietre a secco....ma poi si è messo a fioccare e non ho potuto finire!
E per concludere, veramente, non vi preoccupate, il bocciolo della super colorado che sta li da settembre, secondo me in attesa della primavera.