idee confuse

Consigli e richieste sulla creazione di laghetti e la loro gestione

Moderatore: Gianluca

Re: idee confuse

Messaggiodi Daniela » lun feb 27, 2012 9:24 pm

Non ci sono posti riparati dal gelo visto che anche sotto il portico c'erano -15°! Qui quando è inverno è INVERNO! E comunque la voglio in vista e non nascosta....
Comunque non la vedo così male come tu mi dici, ora ha ben 7/8 mesi per crescere bene ed il prossimo inverno non è detto che le temperature scendano di nuovo così tanto! La normalità è -12° per un paio di giorni non -18° per più di una settimana o dieci giorni.
E poi, visto che doveva fare da cavia, ho scelto lei tra quelle che Sonia e Aisha mi hanno regalato perchè era la più piccola, quella che alla fine, alla peggiore delle ipotesi, sarebbe stata la minor perdita........ora lei è stata grande e vedrai come diventerà quest'estate!!! Ti stupirà!
Per l'aloe la mia è proprio l'aloe vera, le altre naturalmente si troveranno dalle tue parti ma qui c'è solo quella in vendita purtroppo........
Daniela

Messaggiodi vincy79 » mar feb 28, 2012 10:29 am

Speriamo allora che ti regali grandi soddisfazioni! ;) L'Aloe vera è delicata e non sopporta il gelo..io stesso d'inverno la porto sotto al portico per ripararla. Non è importante tanto la temperatura invernale...che ovvio, sì, è uguale ovunque, all'esterno...ma quanto siano riparate "in testa", in modo da non avere la caduta diretta del gelo, dell'umidità etc.... Resistono alle basse temperature, per qualche giorno, ma non all'esposizone diretta dell'intemperie, senza avere nulla al di sopra di riparato che le protegga evitando di bruciarle. L'Aloe Vera come vedi è molto più "acquosa" di un 'Agave, avendo una pellicola esterna molto sottile e all'interno ricca di gel......che a basse temperature ghiaccerebbe bruciando la pianta. L'Aloe Arborescens e la mitriformis sono tra le più resitenti. Le trovi tranquillamente nei garden center. Io ne butto ogni anno a tonnellate perchè non mi piace che diventi cespugliosa...fossimo vicini te ne regalerei volentieri. :) In bocca al lupo per la tua Agave! speriamo rinvigorisca e ti dia soddisfazioni!.... ;) :)
vincy79

Messaggiodi Daniela » mar feb 28, 2012 6:23 pm

Grazie Vincy!
Daniela

Messaggiodi Daniela » mer feb 29, 2012 4:48 pm

E qui chi c'è?

Ma sono sul fondo fondo!!! Non potrebbero venire più in alto così riuscirei a fare una foto migliore?

Immagine

Immagine
Daniela

Messaggiodi soniag78 » mer feb 29, 2012 6:30 pm

ma vhe carine!! :) ma stanno facendo le cosaccie?
Sonia ;)
soniag78

Messaggiodi aisha1979 » mer feb 29, 2012 6:45 pm

ma è la prima volta che le vedi nel tuo laghetto? e già con questo freddo si danno aiuto....e in primavera che faranno...
Chi lavora con le mani è un operaio
Chi lavora con le mani e la mente è un artigiano
Chi lavora con le mani, la mente e il cuore è un artista
(San Francesco d'Assisi)
aisha1979

Messaggiodi Daniela » mer feb 29, 2012 7:21 pm

Non so proprio cosa stessero facendo!!!! Le rane/rospi ci sono sempre stati in giardino ma è la prima volta che li vedo dentro l'acqua..........
Daniela

Messaggiodi Cyn 59 » mer feb 29, 2012 8:29 pm

Io credo stiano giocando a carte ..... :lol: :lol: :lol:
Cinzia
Cyn 59

Messaggiodi soniag78 » mer feb 29, 2012 9:33 pm

forse hanno freddo e stanno vicine vicine!!! :lol: :lol: :lol:
Sonia ;)
soniag78

Messaggiodi vincy79 » mer feb 29, 2012 11:07 pm

ma non sono in posa di ..accoppiamento??? :roll: :roll: mi pare che dovrebbe essere così :?
vincy79

PrecedenteProssimo

Torna a Creazione Laghetti