Ciao a tutti, e grazie ancora del benvenuto
Vi scrivo perché il tempo stringe ed è ora di riorganizzare il mio giardino, quindi... consigli, venite a me!
Allora, quest'anno mi sto avventurando per la prima volta nella coltivazione del loto da seme, motivo per cui dovrò comprare un mastellone che lo possa ospitare. So che il diametro per un loto normale dovrebbe aggirarsi sul metro, e qui ok... Il mio dubbio riguarda piuttosto la profondità, perché ho letto vari pareri discordanti.
Seconda cosa: ritenete possibile creare delle zone all'interno del mastello stesso per inserire un paio di altre piante oltre al loto? Tipo dei divisori in pietra per evitare che il loto sconfini e invada tutto... so che è una pianta estremamente prolifica, ma se riuscissi ad arginarlo bene mi piacerebbe ospitare anche qualche palustre.
Un altro dubbio: ho una tinozza antica in metallo, di quelle per lavare il bucato, dove ora tengo il nenufaro e l'iris pseudacorus. Il diametro è di 60 cm, e la profondità di 40 circa. Se volessi per qualche folle motivo sbattere lì il loto e organizzare diversamente il mastellone, il loto soffrirebbe troppo?