ciao a tutti!!
sono felice perchè da qualche giorno ho iniziato i lavori di rifacimento del mio laghetto, con immenso piacere mio, molto meno di mio marito... ma che mal di schiena!!!
purtroppo i lavori procedono moooooooooolto a rilento, però piano piano ce la farò a finirlo...
per adesso ho quasi finito di togliere tutte le piante che avevo intorno... ne mancano ancora due e poi inizio i lavori veri e propri al laghetto... devo togliere la vecchia vasca termoformata che verrà interrata in un altro punto del giardino e poi si scavaaaaaaaaaaaaaaaaaa!!!! ah, già devo anche togliere tutte quelle tonnellate di sassi che ci sono intorno
mamma mia se penso al da farsi mi sento maleeee!!!
comunque...
il laghetto avrà la forma di una virgola o un fagiolino... insomma, la forma non è molto fantasiosa, ma il punto dove si trova è in un angolo, quindi per sfruttare tutto lo spazio a disposizione devo farlo così...
lo farò con il telo di pvc o qualcosa di simile... per isolare un minimo userò dei grossi teli, che metterò sul fondo dello scavo...
vorrei farlo tutto della stessa altezza per far avere il più spazio possibile ai miei pesciolotti... inserirò poi dei mastelli da albero e dei barilotti per le varie piante, per rialzare le piante che vogliono stare più alte userò al di sotto dei contenitori delle cassette per le bottiglie per l'acqua, quelle belle spesse... credo che l'altezza sarà circa 90 cm o un metro, che dite troppo?
le dimensioni finali se tutto procede come ho pensato saranno circa 8 mt per 3-3,5 nel punto più largo, credo non meno di 2 nel punto più stretto...
ora invio prima che mi si cancelli e devo ricominciare a scrivere tutto da capo... (è già successo)