Eccomi tornata, grazie a tutti per i numerosi consigli...ho capito: alberi lontani, primo gradino a a 30 e un secondo a 70/80cm, scavo con escavatore, sapete gli anni iniziano a farsi sentire...
Per Cinzia mi dispiace e spero di non innescare le tue ire ma pensavo di non mettere i pesci ma ho capito che per non far crescere le zanzare dovrei ,metterne qualche d'uno ... pensavo un pesce rosso in compagnia di una gambusia …
lo so sono pochi!
ma non voglio che si moltiplichino e poi non posso pensare di “farli fuori” perché sporcano l’acqua visto che non voglio mettere filtri o lampade stranee di liberarli in natura non ci penso proprio visto i danni che causano, ma il mio sogno è che vengano tante rane, le amo!!!!!!!.
Nella discussione “ zanzare per colpa del laghetto? FALSO !” Ripepi effettivamente dice che i pesci non servirebbero ma allora quali sono gli accorgimenti che devo adottare, perché vicino al lago ci vorrei andare e poi ho anche l’orto biologico nei paraggi e non vorrei farmi divorare da loro.
Purtroppo devo andarmene subito e non ho la linea a casa quindi riuscirò a ricollegarmi solo lunedì...aspettatemi! ciao.