Dopo i consigli sui pesci adesso ne chiedo sulle piante. Ho visto sulla pagina lincata nella home, che vengono venduti dei kit ninfea o fior di loto. Mi spiegate in cosa consistono? Le piante ossigenanti cosa sono? Hanno solo uan funzione pratica o anche estetica? Una volta ho visto una pianta che forma una matassa ingrovigliata composta da steli simili alla cabomba da acquario. In mezzo a queste spire l'acqua rimane più fredda. Anche questa è una pianta ossigenante?
Lo stagno come spiegato nell'altro post è piccolo e già c'è una ninfea. Mi piacerebbe mettere anche qualche pianta galleggiante e qualche altra pianta sui bordi. Qualcosa a bulbo che fiorisca e che si possa mettere sui bordi in 10 cm di acqua sarebbe perfetto.
Sui bordi esterni al laghetto ho trovato al supermercato dei bulbi di una pianta fiorita, ma non ricordo come si chiama. Se trovo la carta nel bidone in giardino magari vi dico qual'è.
Intorno ai bordi ho seminato il trifoglio nanissimo e già si vede spuntare qualche germoglio.
C'è anche dell'erbaccia che ho trovato nel fiume vicino casa. Somiglia alla gramigna, ma per adesso non l'ho mai vista con le caratteristiche spighe. Ne ho preso un ciuffo e l'ho messo in acqua fra due pietre.
Sono per lo stile un po' selvatico se non si fosse capito.
Poi in un angolo sto cercando di fare una talea di pianta di liquerizia mettendo un getto sepolto in terra. E' molto carina e profumata anche se forse predilige i terreni più asciutti.
Appena trovo il cavetto usb per il cellulare faccio qualche foto e la posto così vi rendete conto di cosa stiamo parlando e potete consigliarmi qualcosa di adatto, ma non aspettatevi niente di speciale perchè è una buca molto modesta.
Intanto grazie a tutti anticipatamente.